Due nuovi acquisti di talento per il sodalizio monopolitano. Henry Preira, centro francese, si unisce all’Action Now Monopoli per la stagione 2024/2025. Nato il 2 Novembre 1994 a La Rochelle, Preira porta con sé l’esperienza dei campi della terza serie francese, un passato ricco di successi e la promessa di grandi prestazioni in Italia.
Con una statura imponente di due metri, Preira è noto per la sua esplosività e presenza dominante sotto canestro. “Cercavamo un giocatore che elevasse il livello del nostro roster sia in attacco che in difesa,” ha commentato Mauro Lot, direttore sportivo dell’Action Now Monopoli. “Siamo entusiasti di accogliere Henry nel nostro progetto!”
Parallelamente, il talento italiano non resta a guardare. Donato Vitale, promettente playmaker originario di Santa Maria Capua Vetere, entra a far parte del roster per la stagione 2024/2025. Cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, Vitale ha dimostrato il suo valore attraverso le serie italiane e si distingue per la sua velocità e capacità di dirigere il gioco.
“Dopo varie esperienze in B, Donato arriva a noi con una freschezza e una visione del gioco che sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno,” afferma il coach Paternoster, evidenziando l’importanza di Vitale nel nuovo schema di gioco. “Siamo pronti per una stagione ricca di sfide e successi, e Donato sarà cruciale per i nostri obiettivi.”
Il roster 2024/2025 si arricchisce di un altro ritorno, un altro monopolitano doc, Danilo Feruglio.
Formatosi tra Monopoli e Mola, Danilo esordisce infatti in prima squadra proprio in maglia
Action Now nella stagione 2013/2014 appena quindicenne.
Classe ’98, ala grande, Feruglio ha già messo da parte un buon bagaglio di esperienza
nonostante la sua giovane età: passa infatti tra serie C e D, da Mola, Rutigliano, AP Monopoli,
Molfetta (sia sponda Virtus che Pavimaro) e Lecce con una parentesi alla Luiss Roma in serie
B nella stagione 2017/2018.