Andata play-out, pari tra Monopoli e Francavilla

Franco Sosa
Franco Sosa – foto di Francesco Miglietta per Ufficio Stampa

Il derby tra Virtus Francavilla e Monopoli si conclude con un emozionante 1-1, lasciando un po’ di amaro in bocca alla squadra biancoverde che ha dominato per larghi tratti della partita. Nonostante un inizio promettente della Virtus Francavilla, che nei primi quindici minuti ha tentato di costruire azioni pericolose, la mancanza del loro attaccante di punta, Artistico, ha limitato seriamente le loro incursioni nell’area avversaria.

Col passare dei minuti, il Monopoli ha iniziato a prendere il sopravvento, imponendosi con autorità a centrocampo e ribaltando progressivamente le sorti del match. La ripresa ha visto i visitatori ancora più determinati e, grazie a una precisa combinazione tra Viteritti e Sosa, quest’ultimo ha trovato il gol del vantaggio con un’impeccabile conclusione di testa.

Tuttavia, il Monopoli ha visto negarsi la possibilità di raddoppiare quando un gol di Tommasini è stato annullato per un fuorigioco molto contestato. Nel finale, gli uomini di mister Villa hanno intensificato la pressione, culminata con il gol del pareggio firmato da Macca.

Virtus Francavilla – Monopoli 1-1
Reti: 14′ st Sosa (Mon), 49′ st Macca (Vfr)

Virtus Francavilla (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Biondi, Izzillo (2′ st Garofalo), Laaribi (20′ st Risolo), Di Marco, Ingrosso (20′ st Contini); Macca, Neglia (29′ st Carella).
All.: Villa.
A disp.: Carretta, Lucatelli; De Marino, Molnar, Nicoli, Vapore, Magnati, Accardi, Cardoselli.

Monopoli (3-5-2)
: Dalmasso; Fornasier, Bizzotto, Angileri; Viteritti (29′ st Ferrini), Borello (38′ st Bulevardi), De Risio, Iaccarino (29′ st Hamlili), Barlocco; Sosa (23′ st Ardizzone), Grandolfo (29′ st Tommasini).
All.: Taurino.
A disp.: Gelmi; Berman, De Paoli, Cristallo, Simone, Arioli, Peschetola, Vitale M..


ARBITRI

Arbitro: Gabriele Scatena Avezzano
Assistenti: Andrea Bianchini Perugia, Giulia Tempestilli Roma 2
Quarto: Leonardo Mastrodomenico Matera
Var / Avar: Luca Massimi Termoli Rodolfo Di Vuolo Castellammare di Stabia

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati