AP Bricocasa conquista il primo posto nel girone B: Diego Martino nuovo acquisto

AP Monopoli

Superando i volenterosi messapi della BK Ceglie con il punteggio di 68 a 46, l’AP  Bricocasa conquista la matematica certezza del primo posto nel girone B della Divisione Regionale 1 pugliese, e prenota un posto per i playoff validi alla promozione in serie C con il vantaggio di disputare le eventuali gare 3 sempre a Monopoli. Restano da disputare 2 gare per concludere la prima fase, settimane utili utile per svuotare l’infermeria e permettere alla formazione di prepararsi al meglio per i playoff. La novità della settimana è l’arrivo di Diego Martino classe 93, cm.200 ala, atleta avvezzo ai campi di C e B che dopo un’infortunio al ginocchio riparte da Monopoli per dare un contributo di esperienza nel rush finale e ritornare a stretto giro con l’AP nelle categorie che Diego conosce molto bene. Abbiamo sentito il neo acquisto.

Ciao Diego, si riparte da Monopoli, perché questa scelta?

«É stata una scelta dovuta a diversi fattori, venivo da un lungo periodo di stop dovuto ad un grave infortunio che ho subito nella scorsa stagione a Viterbo. Poi quest’anno ho avuto la fortuna di iniziare un percorso lavorativo nel mondo della scuola come docente di scienze motorie, quindi l’ideale per me sarebbe stato trovare una situazione non troppo lontano da casa (Carovigno). In più ho sentito parlare solo che bene di questa società e devo ammettere che poi é stato tutto confermato avendo “toccato con mano”».

Che ambiente hai trovato?

«Ho trovato un ambiente sano e con un organizzazione di categoria superiore. In questa società si respira entusiasmo e amore per la pallacanestro, per questo ci tengo a ringraziare tutti per l’accoglienza che ho ricevuto dal primo giorno».

Cosa pensi della formazione?

«Penso che sia una squadra forte e allenata molto bene da coach Zurlo. Un mix di giocatori esperti e giovani dalle buone potenzialità. Poi ho ritrovato due miei amici ed ex compagni di squadra, ovvero Antonio Caloia e Andrea Lasorte, in più conoscevo già Mauro Torresi che ho incontrato da avversario diverse volte in serie B».

Il rientro in campo com’è andato? Vuoi salutare il pubblico monopolitano?

«Il rientro è andato bene, mi mancava moltissimo poter competere sul rettangolo di gioco e ho avuto sensazioni molto positive sia individuali che di squadra. Non è stata una partita facile, ma l’importante era portare a casa i due punti che ci permettono di essere primi in classifica con due giornate di anticipo e poter preparare al meglio i play-off. Saluto con molto piacere il pubblico Monopolitano, a breve inizierà il periodo più importante della stagione e avremo bisogno del loro supporto per divertirci insieme!!! ».

Appuntamento quindi sabato 9 marzo ancora a Monopoli contro Invicta Brindisi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati