Sabato 2 marzo le formazioni del girone B della Divisione Regionale 1 ritornano in campo per il rush finale di 3 turni prima dei playoff. L’AP Bricocasa Monopoli ospita tra le mura amiche della Tensostruttura di via Pesce la Messapica Bk Ceglie per il primo “mach ball” in caso di vittoria, i monopolitani conquisterebbero il definitivo primo posto nel girone ed il vantaggio di disputare sempre nei playoff l’eventuale terza gara in casa. Di fronte l’AP si troverà la formazione Messapica guidata dal capitano Danilo Crovace, play esperto e combattivo che insieme ai suoi cercherà di ostacolare la squadra di casa, per conquistare a sua volta l’accesso ai playoff. Abbiamo sentito il coach Zurlo sullo stato di forma della squadra sugli avversari di sabato: “Riprende il campionato di Divisione Regionale 1 per la AP BricoCasa Monopoli dopo una settimana di sosta prevista da calendario. Sarà la Messapica Ceglie l’avversario in questa 7a giornata di ritorno. AP alla ricerca di una preziosa vittoria che darebbe di fatto, indipendentemente dai risultati delle altre gare, la certezza matematica di chiudere il girone al primo posto conquistando il vantaggio del campo nelle successive sfide playoff” spiega il coach e continua “di contro il Ceglie, che da qualche settimana ha affidato la guida tecnica al nuovo coach Faggiano, ha bisogno di fare punti per cercare di conquistare la 4a posizione ambita in questo momento da più squadre. Rispetto alla partita di andata Ceglie ha inserito nel proprio roster due pedine in più che rinforzano ulteriormente una compagine fatta di giocatori esperti come Crovace, Risolo, Gualano e Gallo. L’argentino Ponti e l’under Lato consentono più rotazioni e danno più sostanza ad un team che finora aveva sofferto a volte nei finali di gara. La squadra di coach Zurlo si presenta ancora una volta incerottata alla vigilia, nonostante la pausa: Bruni e Lasorte con pochi allenamenti per problemi di lavoro, Caloia ancora out per l’infortunio occorso a Putignano, Torresi e Manchisi alle prese con dei piccoli e fastidiosi infortuni. Sarà fondamentale il contributo dei giovani sabato per strappare i due punti ad una motivatissima Ceglie, palla a due alle 18:30 presso la tensostruttura di via Pesce”.
Articoli correlati
La White Wise inizia con una sconfitta la “Play-in Gold”. Paternoster contesta la direzione arbitrale
Finisce 72-75 per Ragusa. Il coach della White Wise ritiene “eccessiva e penalizzante” la gestione della gara: a…
128 views
Vittoria Decisiva dei Manelli Seagulls su Basket Conversano: La Testa della Classifica Ora È Loro!
Nella prima partita del girone di ritorno della divisione regionale 2, i Manelli Seagulls Monopoli hanno conquistato una…
160 views
AP Bricocasa Vince Contro Santa Rita Taranto: Analisi della Partita e Prossima Sfida
Nella giornata dell’Epifania, l’AP Bricocasa ha sconfitto Santa Rita Taranto nelle mura amiche, aggiudicandosi la prima partita di…
272 views
Week-end a Mola per la White Wise con il trofeo “Pinto”
Monopolitani in campo sabato alle 17 contro Matera, che ha battuto la White Wise nell’allenamento congiunto disputato giovedì…
310 views