MESSINA – Termina 3-3 il match per la Kredias Audace Monopoli in casa del Messina Futsal, una partita poco emozionante che porta un altro punto ai gialloblù, ancora a secco di vittorie. Da segnalare l’infortunio di Passiatore nel finale di match, a cui la società augura una pronta ripresa.
Un primo tempo equilibrato
Dopo oltre un quarto d’ora di equilibrio, il match si sblocca al 16′ con il vantaggio dell’Audace: Gonzalez lascia partire una gran conclusione dai 15 metri su assist di Cristofaro. La reazione del Messina è immediata e, due minuti dopo, arriva il pari con un rasoterra preciso di Piccolo che supera Caramia. Primo tempo che si chiude sull’1-1.
Il punteggio di parità rispecchia l’andamento di una frazione iniziale equilibrata, dove entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni senza riuscire a prevalere nettamente. L’Audace ha dimostrato buona organizzazione tattica, mentre il Messina ha fatto valere il fattore campo con rapide ripartenze.
Botta e risposta nella ripresa
La ripresa si accende subito: dopo pochi secondi, Garcia firma il sorpasso dei siciliani con un potente tiro dalla distanza, ma l’Audace risponde immediatamente con la doppietta di Gonzalez per il 2-2. L’avvio frizzante del secondo tempo lascia presagire una partita ricca di emozioni.
Dopo il botta e risposta iniziale, le occasioni si fanno più rare fino al 10′, quando Console riporta avanti i gialloblù con una splendida girata che batte Colucci. Un gol di pregevole fattura che sembra poter indirizzare il match a favore dei pugliesi, che assaporano la possibilità di conquistare una vittoria che manca da troppo tempo.
Finale intenso e sfortunato
Al 16′ Passiatore è costretto a lasciare il campo per infortunio, una perdita importante per l’Audace che complica i piani di mister Giacovazzo. Dal 17′ il Messina schiera il quinto uomo di movimento per tentare il tutto per tutto, aumentando notevolmente la pressione offensiva.
La strategia dei padroni di casa porta i suoi frutti al 19′, con una sfortunata autorete di Gonzalez, che nel tentativo di allontanare il pallone dalla propria porta, lo devia involontariamente in rete. Una beffa per il giocatore dell’Audace, già autore di due reti e protagonista in positivo fino a quel momento.
Un pareggio che sa di occasione persa
Finisce così 3-3, un altro pari per l’Audace che continua a inseguire la vittoria che ormai manca da troppo tempo. Un risultato che, se da un lato muove la classifica, dall’altro lascia l’amaro in bocca per come è maturato, con il vantaggio sfumato negli ultimi minuti a causa di un’autorete.
La squadra di Monopoli dimostra ancora una volta di saper competere alla pari con gli avversari, ma manca ancora quel guizzo decisivo per tornare alla vittoria. L’appuntamento è per sabato prossimo con la sfida casalinga contro il Lamezia, un’occasione importante per provare a invertire la tendenza e conquistare i tre punti.
Il tabellino del match
SERIE A2 GIRONE D 2024/25 – 18^ GIORNATA
MESSINA FUTSAL – KREDIAS AUDACE MONOPOLI 3-3 (1-1 p.t.) Reti: 18’25” Piccolo, 1’05”st Garcia, 19’09”st aut. Leggiero(M); 16’48” e 1’25”st Gonzalez, 10’21”st Console(A)
MESSINA FUTSAL: Colucci; Cucinotta, D’Angelo, Di Conto, Saccone, Adamo, Garcia, Piccolo, Milano, Lo Presti, Sanz: Arcuri. All.: Fiorenza. KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Leggiero, Passiatore, Gonzalez, G.Cascione, Rodrigo, V.Cascione, Console, Ferri, Zupo, Cristofaro; Grimaldi. All.: Giacovazzo.
Arbitri: Domenico Sacca’ della sezione di Reggio Calabria e Giuseppe Suriano della sezione di Vibo Valentia. Cronometrista: Maurizio Barcio della sezione di Cosenza. Ammoniti: Piccolo, Adamo(M); Passiatore, Caramia(A). Note: Falli 0-1; 4-3. Divise nera per il Messina, gialloblu per l’Audace.