Una domenica perfetta per la Kredias Audace Monopoli, che con un impressionante 9-0 ai danni del Messina, conquista il primo posto in classifica. Alla Tensostruttura, la squadra di mister Giacovazzo ha offerto una prestazione dominante, chiudendo una partita a senso unico che ha regalato spettacolo ai tifosi presenti.
La partita: dominio Audace dal primo all’ultimo minuto
Dopo un avvio equilibrato, l’Audace Monopoli sblocca il risultato al 7’ grazie a Gonzalez, che finalizza un’azione iniziata da Leggiero, abile a recuperare palla in difesa e a ripartire con velocità. Tre minuti dopo, il capitano Caramia, in versione bomber, approfitta di un errore del portiere ospite Pecoraro fuori dai pali, segnando un gol spettacolare con un preciso rinvio dalla propria area: è 2-0.
Al 18’, è Cristofaro a incrementare il vantaggio con una discesa sulla destra e una conclusione che supera Pecoraro per il 3-0. Nonostante un tentativo del Messina di accorciare le distanze con il portiere di movimento negli ultimi minuti del primo tempo, l’Audace gestisce senza difficoltà. Le squadre vanno al riposo con un risultato già pesante per gli ospiti.
Secondo tempo: lo show dell’Audace continua
Il Messina prova a partire forte nella ripresa, schierando il quinto uomo di movimento nei primi tre minuti, ma è l’Audace a fare la voce grossa. Al 5’, l’ex Mendez ribatte in rete un tiro respinto da Pecoraro, siglando il 4-0. Neanche un minuto più tardi, Leggiero si regala un gol dalla propria trequarti, sfruttando la porta vuota per firmare il 5-0.
Al festival del gol partecipano anche Ferri, con un diagonale preciso all’8’ per il 6-0, e ancora Gonzalez, che con un potente tiro al minuto 11’ firma la sua doppietta personale, portando il punteggio sul 7-0.
Mister Giacovazzo concede spazio ai giovani, e il primo a rispondere è Cascione, che al 15’ segna il suo primo gol in prima squadra con un contropiede perfettamente orchestrato da Leggiero. Nel finale, c’è gloria anche per Andriani, che a 30 secondi dal termine fissa il risultato sul definitivo 9-0 con un gol da manuale.
Classifica e prossimi impegni
Grazie a questa vittoria schiacciante e alla contemporanea sconfitta del Canicattì e ai pareggi di Bitonto e Soverato, l’Audace Monopoli sale in vetta alla classifica a quota 14 punti, appaiata proprio ai calabresi.
Sabato prossimo, i ragazzi di Giacovazzo affronteranno la prima di due trasferte consecutive, sfidando il Lamezia. Una partita fondamentale per confermare il primato e continuare la corsa verso l’obiettivo stagionale.
I marcatori della partita
- 7’ – Gonzalez (Audace)
- 10’ – Caramia (Audace)
- 18’ – Cristofaro (Audace)
- 25’ – Mendez (Audace)
- 26’ – Leggiero (Audace)
- 28’ – Ferri (Audace)
- 31’ – Gonzalez (Audace)
- 35’ – Cascione (Audace)
- 40’ – Andriani (Audace)
SERIE A2 GIRONE D 2024/25, 7^ GIORNATAKREDIAS AUDACE MONOPOLI – MESSINA FUTSAL 9-0 (3-0 p.t.)RETI:
7’39’’, 11’34’’st Gonzalez, 10’33’’ Caramia, 18’07’’ Cristofaro, 5’43’’st Mendez, 6’27’’st Leggiero, 8’00’’st Ferri, 15’41’’ Cascione, 19’24’’ Andriani(A)
KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Andriani, Leggiero, Passiatore, Gonzalez, Cascione G., Satalino, Console C., Ferri, Mendez, Cristofaro, Grimaldi. All.: Giacovazzo
MESSINA FUTSAL: Pecoraro; Dangelo, Puglisi, Mandini, Centorrino, Giordano, Barbagallo, Piccolo, Baloira, Di Maria, Sanz; Colucci. All.: Fiorenza.
Arbitri: Pasquale Ramieri della sez. di Frosinone e Alessandro Alfredo Cartisano della sez. di Reggio Calabria. Cronometrista: Nicola Ostuni della sez. di Bari.
Ammoniti: -(A); Piccolo, Baloira(M).
Note: Falli p.t. 1-2; s.t. 2-2. Divisa viola per l’Audace, biancorossa per il Messina. Spettatori circa 300.