Bagliori: La Stagione 2023/24 dei Teatri di Bari al Radar

Grandi Interpreti e Registi Teatrali, Televisivi e del Cinema in 10 Spettacoli e un Evento Speciale

Nino Frassica, Carlo Buccirosso, Giorgio Colangeli, Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli, Emma Dante e Mariangela Gualtieri sono tra i nomi che brilleranno nella stagione 2023/24 del Teatro Radar di Monopoli. “Bagliori” è il titolo della nuova stagione, curata da Teresa Ludovico, che presenta un ricco programma di 10 spettacoli e un evento speciale con Nino Frassica, amatissimo protagonista televisivo, accompagnato sul palco dal sestetto della Los Plaggers band per una serata di musica e risate. Gli spettacoli vantano un cast di grandi interpreti e registi, oltre ad attori premiati del cinema e della televisione, con una comicità travolgente e una presenza scenica magnetica. Inoltre, la stagione offre anche un programma pomeridiano dedicato ai più piccoli con la Stagione Famiglie a Teatro, in collaborazione con l’Associazione Apad – Teatro Mariella. “Bagliori” gode del sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Monopoli.

Gli Spettacoli Serali

  • La Scortecata – Emma Dante fa il suo ritorno al Radar il 18 novembre, dopo aver già presentato uno spettacolo nel 2022 per il festival di teatro per le nuove generazioni “Maggio all’infanzia”. In La Scortecata, la regista siciliana offre una sua personale interpretazione di una delle fiabe più esilaranti de “Lo cunto de li cunti” di Basile, con richiami al teatro settecentesco e una scenografia evocativa.
  • Vedovo Allegro Ipocondriaco – Carlo Buccirosso, volto noto della televisione, del cinema e del teatro, interpreta un vedovo alle prese con la solitudine e i problemi finanziari, cercando di salvare il suo antico appartamento a Napoli.
  • Mariangela Gualtieri in Rito Sonoro – Mariangela Gualtieri porta sul palco del Radar il suo rito sonoro, un’emozionante performance con la guida di Cesare Ronconi.
  • Delirio a Due – Elena Bucci e Marco Sgrosso interpretano una pièce comica scritta da Eugene Ionesco, che mette in scena un contrasto tra la vita quotidiana e una guerra civile.
  • La Ferocia – Basato sul romanzo di Nicola Lagioia, questo spettacolo esplora l’incapacità di reprimere l’istinto di prevaricazione, partendo dalla misteriosa morte di una ragazza.
  • Tre Uomini e una Culla – Una commedia classica della cinematografia francese prende vita sul palco, con tre scapoli incalliti che si trovano a dover occuparsi di una neonata.
  • Le Volpi – La provincia è la protagonista di questa storia, che mette in luce le dinamiche del potere, desideri e ossessioni.
  • Anatra all’Arancia – Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli portano sul palco un classico feuilleton che rivela le emozioni dei personaggi.
  • Shakespeare e il Mercante di Venezia – Questo spettacolo offre una commedia e un racconto a più voci, mettendo in luce le emozioni umane attraverso il riso.

Stagione Famiglie a Teatro

La stagione presenta anche sei spettacoli per le famiglie, che affrontano temi diversi, dalla clownerie alle storie con tematiche sociali e fiabesche.

Botteghino

I biglietti per la Stagione 2023/24 “Bagliori” del Teatro Radar sono disponibili al prezzo di 28 euro per la platea e 25 euro per la galleria. Per l’evento speciale con Nino Frassica, il costo è di 40 euro. Per informazioni e acquisto dei biglietti, è possibile contattare il botteghino del Radar al numero 335 756 47 88. Il programma completo è disponibile sul sito www.teatridibari.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati