Benedetto Zurlo nominato nuovo allenatore dell’AP Bricocasa Monopoli per la stagione 2023/24

Benny Zurlo - AP Monopoli

L’AP Bricocasa Monopoli è lieta di annunciare ufficialmente l’affidamento della guida tecnica della prima squadra a Benedetto Zurlo per la stagione sportiva 2023/24. Ha svolto il ruolo di allenatore in seconda presso l’AP nelle ultime tre stagioni, due delle quali con l’allenatore Coco Romano.

Un percorso cestistico di successo

Benny, come affettuosamente viene chiamato nel mondo della pallacanestro, ha iniziato la sua carriera come giocatore nella sua città natale di Ostuni, ricoprendo il ruolo di guardia. Ha rappresentato la sua squadra fino al livello C nazionale, competendo anche nella serie D e nella promozione. Dopo il suo ritiro come giocatore, Benny ha dedicato gli ultimi 18 anni della sua vita ad allenare squadre nella regione del sud-est barese e nord brindisino.

Esperienze significative

Durante la sua carriera di allenatore, Zurlo ha accumulato esperienze importanti in diverse squadre. Ha allenato nelle giovanili di Ostuni ed è stato assistente allenatore nella squadra di C Gold. Ha poi continuato a lavorare con squadre di Carovigno, Fasano e, ovviamente, Monopoli.

Nuove sfide e opportunità

Dopo una stagione difficile, l’AP Bricocasa Monopoli è entusiasta di affidare a Benny la responsabilità tecnica della loro prima squadra. Il Presidente dell’AP, Lamanna, afferma:

“Siamo convinti che la passione, l’esperienza accumulata, l’equilibrio e la competenza tecnica siano qualità eccellenti di Benny che gli permetteranno di guidare la nuova formazione che stiamo preparando. Sarà una squadra con un forte carattere locale, con una presenza significativa di giovani talenti, supportata da alcuni innesti di valore per garantire una solida base tecnica e affidabilità sportiva.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati