Canicattì Vince uno Spettacolare Duello Contro la Kredias Audace Monopoli con un 10-8

Audace Monopoli

Ieri pomeriggio a Canicattì si è svolta una partita di futsal che ha tenuto tutti gli appassionati con il fiato sospeso. I padroni di casa del Futsal Canicattì hanno conquistato una vittoria strepitosa, chiudendo la partita con un punteggio di 10-8, ma l’avversario, la Kredias Audace Monopoli, ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, senza mai mollare fino all’ultimo e sfiorando una rimonta epica.

La cronaca della partita è stata davvero scoppiettante sin dall’inizio. Dopo una fase iniziale di studio tra le due squadre, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 6′ grazie alla rete del portiere Castiglione, che è uscito dalla sua area di rigore e ha sorpreso Caramia con un tiro dalla distanza. La Kredias Audace Monopoli ha cercato di rendersi pericolosa con alcune occasioni respinte dalla difesa locale, ma al 10′ ha trovato il gol dell’1-1 con Perrucci, che ha replicato un minuto più tardi portando i gialloblu in vantaggio. Tuttavia, il punteggio è cambiato nuovamente pochi secondi dopo con la rete di Scervino, che ha riportato la parità. Al 15′, i padroni di casa sono tornati in vantaggio con Piovesan, ma nemmeno dieci secondi dopo, è stato Juan Cruz a ristabilire la parità. La partita è stata un vero e proprio botta e risposta, e due minuti più tardi è ancora Piovesan a segnare il 4-3. Alla fine del primo tempo, le squadre sono rientrate negli spogliatoi.

Nel secondo tempo, la partita ha avuto due facce. Passati tre minuti, il Canicattì ha allungato sul 6-3 con la doppietta di Scervino e la tripletta di Piovesan. Tuttavia, la Kredias Audace Monopoli non ha mollato e un minuto dopo, è stato Perrucci a segnare la sua prima tripletta personale in maglia gialloblu. Al 6′, Caramia ha atterrato un giocatore del Canicattì in area, concedendo un calcio di rigore che Piovesan non ha sbagliato, portando il punteggio sull’8-4 e rendendo la partita apparentemente irrecuperabile.

Dal minuto 10′, il mister Giacovazzo ha inserito il quinto uomo di movimento, e da questo momento la partita è cambiata a favore dei gialloblu, con i locali che hanno concesso molto spazio. Al 13′, la Kredias Audace Monopoli ha accorciato le distanze, portando il punteggio sull’8-5 grazie alla prima rete in campionato di Alex. Due minuti dopo, è stato Lapertosa a segnare la rete dell’8-6. La squadra di Giacovazzo ha continuato a spingere con il quinto uomo di movimento, e al 16′, Baldassarre ha segnato l’8-7, facendo ammutolire il pubblico presente. Nel momento migliore dei gialloblu, però, è arrivato il 9-7 dei padroni di casa, ancora su calcio di rigore, battuto da Piovesan. Negli ultimi istanti del match, è arrivato il decimo gol dei locali, siglato da Scervino dalla distanza a porta vuota, ma nella ripartenza Lapertosa ha segnato il 10-8 finale.

Con questa sconfitta, la Kredias Audace Monopoli rimane ferma a quota 5 in classifica, in un campionato che si prospetta apertissimo. Ora, la squadra guarda al prossimo e difficilissimo match in casa contro la capolista Taranto.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati