ULTIME
Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano, si parte: dall’8 giugno trasferimento dei pazienti e bus dalle stazioniMonopoli, stretta contro incivili e soste selvagge: oltre 50 sanzioni nel ponte del 2 giugnoGiulietta e Romeo. Il corpo di Shakespeare al Teatro Radar di Monopoli: il 26 maggio chiude RinascenzaBasket Monopoli, finale amaro ad Angri: la Climaway cede 90-85 e saluta i playoffVincenzo Bellini di Bass Culture, il monopolitano riconfermato nel direttivo nazionale di AssomusicaRizoma 2026 chiude a Monopoli con “I volti della poesia” alla Biblioteca RendellaMonopoli, 106 anni per Cosimo “Gèghèniddè” Aprile: la pergamena di AnneseClimaway Monopoli batte Angri 69-62, giovedì 21 la bellaSeagulls Monopoli in Serie C: a Manfredonia finisce 65-72Climaway Monopoli ko ad Angri 83-72: Gara 2 dei playoff domenica alla TendostrutturaNuovo Ospedale Monopoli-Fasano, si parte: dall’8 giugno trasferimento dei pazienti e bus dalle stazioniMonopoli, stretta contro incivili e soste selvagge: oltre 50 sanzioni nel ponte del 2 giugnoGiulietta e Romeo. Il corpo di Shakespeare al Teatro Radar di Monopoli: il 26 maggio chiude RinascenzaBasket Monopoli, finale amaro ad Angri: la Climaway cede 90-85 e saluta i playoffVincenzo Bellini di Bass Culture, il monopolitano riconfermato nel direttivo nazionale di AssomusicaRizoma 2026 chiude a Monopoli con “I volti della poesia” alla Biblioteca RendellaMonopoli, 106 anni per Cosimo “Gèghèniddè” Aprile: la pergamena di AnneseClimaway Monopoli batte Angri 69-62, giovedì 21 la bellaSeagulls Monopoli in Serie C: a Manfredonia finisce 65-72Climaway Monopoli ko ad Angri 83-72: Gara 2 dei playoff domenica alla Tendostruttura
Calcio

Chiricallo e Colombo commentano il calendario del Monopoli 2025/26: “Sarà un inizio stimolante”

Alberto Colombo
Alberto Colombo - foto ufficio stampa ss monopoli

Dopo la pubblicazione del calendario della Serie C 2025/26, in casa SS Monopoli 1966 è tempo di riflessioni. A parlare sono due voci autorevoli del club: il direttore sportivo Claudio Chiricallo e il tecnico Francesco Colombo, entrambi pronti a lanciare la nuova stagione con la giusta carica.


Chiricallo: “Subito sfide difficili, ma siamo pronti a dare tutto”

Il primo a commentare è il DS Claudio Chiricallo, che non nasconde l’importanza dell’avvio di campionato:

“L’avvio è stimolante contro Cosenza, una neo retrocessa, la doppia trasferta di Siracusa e Catania e il derby interno con Cerignola. Ma aldilà di questo è chiaro che tutto il campionato sarà duro, difficile ed equilibrato. Un percorso che presenta tante insidie con un girone C come sempre di altissimo livello. Ovviamente questo ci stimola e ci impegna a profondere fin da subito il massimo dei sacrifici e degli sforzi per far bene e costruire qualcosa di importante.”

Una visione chiara, che mette in risalto la complessità del cammino ma anche la determinazione del gruppo dirigenziale a lavorare con ambizione e serietà.


Colombo: “Affronteremo squadre forti, sarà interessante vedere la nostra reazione”

A seguire, le parole dell’allenatore Francesco Colombo, che si concentra su aspetti tecnici e logistici:

“Partendo dal presupposto che, come naturale, il campionato prima o poi ti chiama ad affrontare tutte le squadre e considerando che nelle prime partite i risultati sono più imprevedibili del solito a causa del mercato ancora aperto e di una condizione fisica ancora da ottimizzare, sarà un inizio di torneo tanto entusiasmante quanto stimolante.
Affronteremo compagini di blasone, alcune di queste tra le favorite per arrivare fino in fondo. La doppia trasferta consecutiva in Sicilia è anche un impegno dal punto di vista logistico e organizzativo.
È ovvio che sarà interessante valutare la reazione della squadra a questi ostacoli e che dovremo dare il massimo per essere pronti da subito.”


Inizio impegnativo, ma l’ambiente è carico

Il Monopoli aprirà la stagione il 24 agosto in casa contro il Cosenza, per poi affrontare due trasferte consecutive in Sicilia (Siracusa e Catania) e successivamente il derby interno con il Cerignola.

Il clima che si respira è quello giusto: concentrazione, consapevolezza e voglia di affrontare ogni sfida con coraggio. La stagione può iniziare.

Condividi: Facebook Telegram X
Scritto da Bruno Bellini

Direttore Responsabile di Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo.