Dalla sera di ieri, precisamente dalle ore 22.00, sono state chiuse al traffico veicolare alcune strade della città al fine di delimitare la sede stradale necessaria per le attrezzature e le tecnologie impiegate nel processo di rialimentazione dell’energia elettrica, sia per le utenze private che commerciali. Questa misura è stata adottata per garantire la sicurezza dei tecnici durante i lavori e permettere loro di operare senza intralci.
Chiusura di Via A. Moro tra Rotatoria di San Francesco da Paola e Rondò del Cimitero: Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, il tratto della Via A. Moro compreso tra la Rotatoria di San Francesco da Paola e il Rondò del Cimitero è stato chiuso al traffico veicolare. Questa decisione è stata presa al fine di proteggere l’area di intervento e garantire che i tecnici possano operare senza rischi.
Chiusura di Via Oberdan tra Rotatoria di San Francesco da Paola e Sottovia G.B. Vico: Un altro tratto stradale interessato dalla chiusura è Via Oberdan, situata tra la Rotatoria di San Francesco da Paola e il Sottovia G.B. Vico. Anche in questo caso, la misura è stata adottata per delimitare l’area di lavoro e garantire la sicurezza dei tecnici e degli operatori coinvolti nella rialimentazione dell’energia.
Presenza di forze dell’ordine e volontari sul posto: Al fine di garantire un controllo costante dell’area interessata dalla chiusura e per mantenere l’ordine pubblico, durante la notte sono state dispiegate pattuglie della Polizia Locale. Inoltre, diverse unità dei volontari Atlantis e ANC sono state mobilitate per fornire supporto e assistenza in caso di necessità.