Coach Zurlo: Nuovo Staff e Nuove Sfide per l’AP Bricocasa – L’arrivo di Antonio Lacalandra per Rafforzare il Team

Staff Tecnico Ap Monopoli

E’ Antonio Lacalandra il nuovo preparatore fisico dell’AP Bricocasa. Laurea in Scienze Motorie, 48 anni di Conversano. Antonio è dal 2006 Preparatore Fisico Nazionale della FIP; negli anni ha lavorato sul territorio regionale in numerose formazioni da Sansevero in A2 a Ceglie, a Bari con Angiulli (collaborazione che mantiene ininterrottamente dal 2006), a Fasano e in ultimo Action Monopoli. Professionista esperto e stimato da atleti e società avvia un rapporto con l’AP con entusiasmo e passione.

Con l’inizio della preparazione fisica, abbiamo intervistato coach Zurlo per fare il punto della situazione di questo nuovo anno sportivo.

Coach, staff rinnovato, anche qualche variazione nell’organico, che campionato ti aspetti dalla tua squadra?

“Dopo una stagione che ci ha visto protagonisti assoluti ma con un finale che ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca non potevamo fare altro che rimboccarci le maniche per ripartire con ancor più entusiasmo. Lo staff tecnico è stato rinnovato e la scelta della Società è ricaduta su due figure esperte e preparate come Davide Gonnella nel ruolo di assistant coach e Antonio Lacalandra come preparatore fisico per dare ancora più spessore in termini di esperienza al lavoro da svolgere in palestra, è stato riconfermato il fisioterapista Antonio Buongiorno e vi è un nuovo ingresso nel ruolo di Team Manager, Enzo Marotti che porterà anch’esso un valore aggiunto in questo delicato ruolo che forse era mancato nel corso della scorsa stagione. Vorrei approfittare per ringraziare Andrea Alba, Pino Biasi e Marco Selicato, miei ottimi collaboratori della passata stagione per il lavoro svolto insieme. Per quanto riguarda la squadra siamo riusciti a confermare la buona parte del roster della scorsa stagione, riuscendo ad inserire il play Giovanni Romano, atleta con grande esperienza in categorie superiori e col vizietto delle promozioni. Le basi per un buon lavoro sono state create durante queste frenetiche settimane, ora tocca a noi mettere a frutto gli sforzi della Società, sono certo che i miei ragazzi non deluderanno le aspettative”.

Quale il livello del girone?

“Rispetto allo scorso anno di sicuro il livello sarà più alto, almeno per quanto riguarda il nostro girone dove sono state inserite anche due squadre lucane. A mio avviso questa stagione sarà interessante e divertente perchè ci scontreremo con grandi piazze quali Mesagne, Ceglie e Martina che hanno attrezzato roster forti e completi in tutti i ruoli, Galatina che è arrivata ad un passo dalla promozione ed ha ulteriormente migliorato il team con un paio di rinforzi, la stessa Bernalda neo-promossa è stata attivissima sul mercato e poi non dimentichiamo che vivremo l’emozione di giocare due derby affrontando l’altra squadra di Monopoli, i Seagulls che è stata ripescata dopo aver perso la finale playoff di DR2. La lotta per un piazzamento nella zona playoff sarà molto più dura quindi non bisognerà mai avere cali di concentrazione e cercare di dare il massimo ogni domenica”.

Prima  di campionato fuori a Bernalda poi in casa con Putignano come ti sembra il calendario?

“Iniziamo il campionato in trasferta contro la neo-promossa Bernalda che, come dicevo è stata molto attiva sul mercato inserendo tante novità nel roster, molti giovani interessanti anche stranieri. Una squadra giovane insomma, quella di coach Menga che sarà di certo a suo agio nell’alzare i ritmi e usare il pressing per metterci in difficoltà, la peggiore che ci potesse capitare alla prima giornata in virtù del fatto che saremo ancora imballati da una preparazione che purtroppo stiamo iniziando con una settimana di ritardo per problematiche legate alla concessione delle strutture. Cercheremo in tutti i modi, nonostante le difficoltà di arrivare preparati e fare un buon risultato per poter poi affrontare con più entusiasmo l’esordio casalingo contro il Putignano”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati