Colpo di Mercato del Monopoli: Pasquale Riccardi Indosserà il Biancoverde

Riccardi e Pelliccioni
Riccardi e Pelliccioni

La S.S. Monopoli 1966 rafforza le fila con l’arrivo del giovane talento e rinnova il contratto di Carlo De Risio

Monopoli, 23 agosto 2023 – Una mossa audace e strategica: Pasquale Riccardi è ufficialmente un nuovo membro della famiglia Monopoli. La S.S. Monopoli 1966 ha annunciato l’acquisizione temporanea, con diritto di riscatto, dei diritti alle prestazioni sportive del giovane calciatore. Il talentuoso ala sinistra, nato il 30 luglio 2003, ha già dimostrato le sue abilità indossando la maglia del Potenza durante la stagione 2022/2023, con 8 apparizioni tra serie C e Coppa.

Riccardi, cresciuto calcisticamente nelle giovanili di club di prestigio come Bisceglie, Matera e Ascoli (serie B), porta con sé un bagaglio di esperienza e competenza. La stagione 2021/2022 lo ha visto brillare con la maglia del Bitonto in serie D, collezionando 15 presenze e un gol. La sua versatilità e il suo stile di gioco sono un’aggiunta preziosa al repertorio del Monopoli.

Già attivo sul campo, Riccardi si è unito al gruppo squadra guidato dal mister Francesco Tomei in occasione della ripresa degli allenamenti, svoltasi ieri, lunedì 22 agosto 2023, presso il Centro Sportivo Carrieri a Monopoli. L’entusiasmo sia del giocatore che del club è palpabile, creando un’atmosfera di aspettativa e anticipazione per la nuova stagione che si sta per aprire.

Ma non è l’unica novità che circonda il Monopoli in questo periodo. La società ha annunciato con orgoglio di aver raggiunto un accordo contrattuale con Carlo De Risio. Il centrocampista abruzzese, classe 1991, ha siglato un rinnovo di contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2025. Dopo una stagione promettente, in cui ha accumulato 27 apparizioni totali (tra campionato, playoff e Coppa) e realizzato 2 gol, De Risio si prepara a vestire nuovamente la maglia biancoverde. La sua esperienza e il suo contributo sul campo saranno fondamentali nell’affermare il Monopoli come forza da non sottovalutare nella prossima stagione.

In conclusione, il Monopoli calcio si sta muovendo con decisione sul mercato, dimostrando di avere una visione chiara per il futuro. Con l’arrivo di Pasquale Riccardi e il rinnovo di Carlo De Risio, la squadra sembra pronta a sfidare le aspettative e a lasciare un segno nella prossima stagione calcistica. Gli appassionati non vedono l’ora di vedere questi nuovi capitoli della storia del Monopoli calcio prendere vita sul campo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati