COOPERA VILLAGE: Il Festival Indipendente di Musica, Arte e Cultura che Incanta la Puglia

Pino D'Angiò

Il COOPERA VILLAGE, il rinomato Festival indipendente di musica, arte e cultura, si arricchisce sempre di più. Dal 13 al 16 luglio, animerà uno dei luoghi più suggestivi della Puglia, l’Oasi Naturale del Barsento, situata a metà strada tra Noci, Putignano, Alberobello e Castellana Grotte.

Un evento in stile europeo nel cuore dell’Italia, grazie all’organizzazione guidata dalla Soc. Coop. Coopera e alla Direzione Artistica di Pasquale Surace.

Il COOPERA VILLAGE ospiterà una selezione di artisti italiani emergenti e alternativi, offrendo serate ricche di musica e spettacolo. Ecco alcuni nomi da tenere d’occhio:

13 Luglio: MARIA ANTONIETTA

La cantante MARIA ANTONIETTA salirà sul palco per aprire il Festival il 13 luglio. Con la sua voce affascinante, Maria Antonietta è una delle voci più amate dell’alternative italiano. Dopo una pausa di cinque anni, torna con il suo nuovo album “La Tigre Assenza”, in uscita il 26 maggio. Un ritorno tanto atteso, anticipato dal singolo “Arrivederci” e dalla collaborazione con Laila Al Habash in “Per le ragazze come me”. La Puglia sarà il palcoscenico prescelto per il suo ritorno, e il 13 luglio potremo ammirare la sua performance al COOPERA VILLAGE.

14 Luglio: OFFICINA DELLA CAMOMILLA

Occhi puntati sull’OFFICINA DELLA CAMOMILLA il 14 luglio nell’incantevole Oasi del Barsento. La band milanese, famosa per la sua capacità di rappresentare in musica la vita quotidiana, suonerà e canterà i brani amati dell’album “Senontipiacefalostesso”. Le loro canzoni sono come finestre aperte sulla città di Milano, catturando le storie e i personaggi, reali o immaginari, che animano la metropoli. Con le loro melodie orecchiabili, ci trasporteranno in un viaggio musicale unico.

15 Luglio: GINEVRA

Sabato 15 luglio, il COOPERA VILLAGE accoglierà con entusiasmo la cantautrice torinese GINEVRA. Definita da Rolling Stone “una delle artiste più interessanti e promettenti del pop italiano”, Ginevra ha conquistato il pubblico e la critica con il suo EP d’esordio “Ruins”, cantato interamente in inglese. Da allora, ha collaborato con diversi artisti italiani di spicco, come Mecna, Ceri, Noemi e La rappresentante di lista, per cui è stata ospite a Sanremo. Non perdete l’opportunità di ascoltare questa talentuosa artista durante il Festival.

16 Luglio: Un Doppio Concerto Indimenticabile

Per il gran finale del COOPERA VILLAGE, il 16 luglio avremo il privilegio di assistere a un doppio concerto. Saranno ben due ospiti a salire sul palco in una serata imperdibile, offrendoci due possibilità uniche di ascoltare, ballare e divertirci. Il primo artista ad esibirsi sarà POPA, all’anagrafe Maria Popadnicenko. Questa talentuosa artista lituana, trapiantata a Milano, presenterà in anteprima in Puglia il suo nuovo singolo “Tocco di lusso”, che uscirà il 17 giugno. La sua musica è un inno all’opulenza instagrammabile, invitandoci a goderci lusso e bellezza senza alcuna colpa. Sensualità, leggerezza e intimità si mescolano nel suo stile unico, offrendoci uno sguardo sognante sull’Italia contemporanea.

A seguire, avremo il concerto-evento di PINO D’ANGIÒ & TOMMYBOY. Pino D’Angiò non ha bisogno di presentazioni, è un vero e proprio visionario della musica italiana. Il 16 luglio, sarà l’artista di punta del COOPERA VILLAGE. Con una discografia che conta oltre 3 milioni di dischi venduti e più di 700 compilation in tutto il mondo, Pino D’Angiò ha segnato la storia della musica italiana. Il suo successo internazionale “Ma quale idea” è uno dei primi esempi di disco music cantata in italiano e rappresenta anche il primo successo rap prodotto in Europa. La sua influenza musicale si estende anche alla musica trance, grazie al brano “The age of love”, che Billboard ha definito come l’inizio del genere. Durante il festival pugliese, Pino D’Angiò si esibirà insieme a Tommyboy, un talentuoso DJ romagnolo che porterà al Barsento un coinvolgente DJ Set all’aperto. Tommyboy fa parte della crew Toy Tonics ed è il resident DJ di Disco Stupenda. La loro collaborazione promette di regalarci una serata indimenticabile.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati