Delfini Baskin brilla nel campionato con una stagione memorabile

baskin monopoli

E’ un momento bellissimo della stagione quello che stanno vivendo i Delfini Baskin Monopoli.

Domenica scorsa infatti ha avuto luogo la semifinale del Campionato Nazionale, girone appulo – molisano. I ragazzi di coach Vivi Licciulli giocavano la loro prima semifinale, un risultato storico, ottenuto alla prima partecipazione. Gli avversari della Fortitudo Trani avevano guadagnato il diritto di giocare in casa la gara secca che avrebbe deciso la qualificazione alla finale e così Fabrizio Cipulli e compagni hanno provato a sovvertire il pronostico disputando una gara bella e coraggiosa sullo storico parquet del Pala Assi. C’è mancato davvero poco affinchè il colpaccio non riuscisse, perché dopo essere andati in svantaggio nella parte centrale del match, i ragazzi monopolitani hanno iniziato una rimonta clamorosa, che li ha portati anche a soli 4 punti di svantaggio, con la possibilità di ridurre ancora il gap. L’esperta squadra di casa è riuscita a chiudere non senza fatica la contesa, ma resta negli occhi di tutti i sostenitori (accorsi numerosi nella trasferta tranese) una partita giocata veramente bene da un gruppo che ha mostrato costanti progressi. Un eccellente viatico per il futuro del Baskin monopolitano, che continua a crescere nei numeri e nella qualità degli allenamenti.

E’ quindi terminato il campionato, ma la stagione prosegue con il 1° AQP Tour, manifestazione itinerante ideata per propagandare ulteriormente la pratica del Baskin. Domenica prossima, 14 aprile, la tappa di Monopoli, che per l’occasione ha ottenuto di poter giocare nella Tendostruttura di Via Pesce, che è diventata un po’ il salotto buono del basket locale. Grazie all’interessamento dell’Assessore allo Sport Vincenzo Laneve, che ha concesso il patrocinio del suo Assessorato, domenica mattina a partire dalle 9.30 e fino alle 12.30 circa i Delfini Baskin incontreranno gli amici della Scuola di Basket Lecce. Un’altra bellissima occasione per conoscere il basket inclusivo: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere questi stupendi atleti, il cui impegno è sempre un grande esempio per tutti.

Ma la grande giornata del Baskin monopolitano non si fermerà ed andrà avanti fino alla serata di domenica, quando allo stadio ci sarà l’attesissimo match di Serie C tra Monopoli e Taranto. Un derby assai sentito ed importante per la classifica, che porterà sicuramente al Veneziani il pubblico delle grandi occasioni. Delfini Baskin sarà destinataria di una bellissima iniziativa di sostegno ideata dal Monopoli Calcio, che devolverà una parte dell’incasso a favore di iniziative per la diffusione della pratica del Baskin in città. Nelle parole di Angelo Barnaba tutto l’apprezzamento per questo gesto di grande sensibilità e solidarietà: “Siamo grati al Monopoli Calcio e ringraziamo innanzitutto il Presidente Francesco Rossiello, ma anche tutti coloro che si stanno adoperando per rendere possibile questa iniziativa, ad iniziare dal Segretario Generale Dott. Giuseppe Sipone. Constatare che il Baskin incontra l’attenzione della massima realtà sportiva cittadina è motivo di soddisfazione ed orgoglio per noi, che stiamo cercando da tempo di gettare i semi della collaborazione e della solidarietà tra tutte le realtà sportive locali, anche tra quelle che vivono in mondi apparentemente troppo distanti. Bene, quello che accadrà domenica è la prova che tutte le distanze sono colmabili quando c’è empatia e disponibilità all’ascolto, alla comprensione degli sforzi che ogni atleta ed ogni sodalizio – di qualunque disciplina e livello – compiono, per quanto nelle loro possibilità. Siamo veramente molto felici per questa vicinanza, che dona ulteriore slancio ad un percorso già ora molto fecondo”.        

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati