Disastro Monopoli: poker dell’Avellino in un quarto d’ora

Avellino - Monopoli
foto ss monopoli

4 gol in 15 minuti per l’Avellino che piega il Monopoli nella ripresa. La partita, inizialmente equilibrata nel primo tempo, ha preso una svolta drammatica nel secondo tempo. Biancoverdi a secco da 263 minuti, con otto reti subite in quattro gare. Numeri che suonano come un campanello d’allarme in vista del prosieguo della stagione.

Sgarbi Apre le Marcature (50′)

Il punto di svolta è arrivato al 50′, quando Sgarbi ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi dell’Avellino con un magnifico tiro da fuori area che si è insaccato in rete. Un colpo di classe che ha acceso la partita e ha messo i padroni di casa in vantaggio.

Patierno Sfrutta l’Assist di Sgarbi (55′)

Appena cinque minuti dopo, al 55′, lo stesso Sgarbi si è trasformato in un assist-man, servendo una palla perfetta per il tap-in di Patierno. Il Monopoli si è ritrovato in una situazione difficile, incapace di fermare l’impetuoso Avellino.

Armellino con uno Stacco di Testa (58′)

La situazione per il Monopoli è diventata ancora più critica al 58′, quando Armellino ha colpito con un imperioso stacco di testa su un calcio d’angolo. Il pubblico dell’Avellino era in delirio mentre il Monopoli lottava per contenere l’attacco implacabile.

Doppietta di Patierno (66′)

Ma la punizione finale è arrivata al 66′, quando il neoentrato Gori ha sorpreso il Monopoli con un elegante colpo di tacco, iniziando un’azione offensiva che ha portato alla doppietta personale di Patierno. Il difensore Fazio e il portiere Perina del Monopoli hanno commesso un errore fatale, consentendo a Patierno di segnare il suo secondo gol personale e portando il punteggio a 4-0.

La Traversa Colpita da Benedetti (74′)

Un altro momento degno di nota è arrivato al 74′, quando Benedetti ha colpito la traversa con un potente colpo di testa su calcio di punizione dalla trequarti. Un tentativo spettacolare che ha sfiorato il quinto gol per l’Avellino.

Il Riepilogo della Partita

La situazione del Monopoli diventa sempre più critica. La squadra è ancora senza vittorie in questa stagione e si trova attualmente al penultimo posto con soli due punti, ottenuti da altrettanti pareggi. Mercoledì prossimo, il Monopoli affronterà una sfida cruciale contro la Casertana, un match che non può permettersi di perdere se vuole risollevarsi.

Avellino – Monopoli 4-0

Reti: 5′ st Sgarbi (Ave), 10′ st Patierno (Ave), 13′ st Armellino (Ave), 20′ st Patierno (Ave)

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione (27′ st Mulè), Cionek; Cancellotti, Varela (40′ st Marconi), Palmiero, Armellino, Tito (19′ st Sannipoli); Patierno (40′ st Maisto), Sgarbi (19′ st Gori).
All.: Pazienza (squalificato, in panchina La Porta).
A disp.: Pane, Pizzella; Ricciardi, Falbo, Dall’Oglio, Pezzella, Tozaj.

Monopoli (4-2-3-1)
: Perina; Fornasier, Fazio, Ferrini (40′ st Angileri), Di Benedetto (40′ st Piarulli); Vassallo, Hamlili; D’Agostino, Iaccarino (40′ st Peschetola), Starita (11′ st Borello); Spalluto (25′ st Santaniello).
All.: Tomei.
A disp.: Alloj, Bosit; Sorgente, Cristallo, Simone, De Santis, Mazzotta.


Arbitro:
 Ermes Fabrizio Cavaliere Paola
Assistenti: Roberto Allocco Alba Bra / Diego Peloso Nichelino
Quarto: Mario Leone Avezzano


Ammoniti:
 Cionek, Sgarbi, Tito (Ave), Ferrini (Mon)
Espulsi: -.

Recupero: 1′ pt, 3′ st
Angoli: 
5 (Ave), 3 (Mon)
Tiri / Tiri in porta: 11/5 (Ave), 5/1 (Mon)

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati