Doppia replica a Monopoli per IL SOGNO DI SHAKESPEARE

IL SOGNO DI SHAKESPEARE

Doppia replica a Monopoli per la Stagione 2023.24 ‘Bagliori’, a cura di Teresa Ludovico per Teatri di Bari, per Il sogno di Shakespeare. La Compagnia I Nuovi Scalzi in scena con una delle opere più rappresentative del teatro di William Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate, nell’adattamento curato da Savino Maria Italiano e Ivano Picciallo. Lo spettacolo sarà in replica sabato 6 aprile alle ore 21 al Teatro Radar di Monopoli.

Giorgio Consoli, Carolina Eusebietti, Thilina Feminò, Lidia Ferrari, Pietro Quadrino, Piergiorgio Savarese e Savino Maria Italiano – che cura anche la regia dello spettacolo – interpretano un gruppo di artigiani che s’incontrano in un bosco per preparare uno spettacolo per le nozze del Duca, un classico: ‘La tragica commedia di Piramo e Tisbe’. Un impedimento amoroso e un amore non corrisposto costringono quattro innamorati a fuggire dalla città per ritrovarsi in un bosco abitato da spiriti e fate. In un gioco metateatrale che pesca dalla Commedia dell’Arte, gli artigiani protagonisti sono la compagnia de I Nuovi Scalzi, che s’incontra in un luogo fuori dal teatro per preparare lo spettacolo per un grande evento: appunto l’incontro con il pubblico.

A fare da sfondo al racconto c’è il bosco, diventato allegoria della vita, che è palcoscenico perfetto dove i personaggi fantastici Puck, Oberon e Titania possono divertirsi con i destini dei malcapitati. Uno spettacolo che finisce per essere “una giostra che gira al limite tra amore e fantasia, sogno e realtà, attore e personaggio, che metterà tutti a nudo al termine della rappresentazione” racconta la compagnia.

Biglietti disponibili al botteghino dei due teatri e online sul circuito Vivaticket. Botteghino del Teatro Radar attivo dal martedì al venerdì ore 17-19; botteghino della Cittadella degli artisti attivo tutti i giorni tranne il lunedì ore 17 – 20. Per info 335 756 47 88 (Teatro Radar) e 392 163 87 82 (La Cittadella degli artisti). Il programma completo della Stagione Bagliori è disponibile su www.teatridibari.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati