Esposizione d’Arte e Creatività presso la Chiesa di San Salvatore: Un Successo Straordinario

Ancora una volta, la magnifica cornice offerta dalla Chiesa di San Salvatore ha ospitato un’eccezionale esposizione d’arte e creatività organizzata da Marinella Piepoli e Giovanna Ninno, in collaborazione con l’Associazione “Amici di San Salvatore” e “FLASH ART 3”. Questo evento, svoltosi lo scorso fine settimana, ha registrato un enorme successo di pubblico.

Una Nuova Esperienza Artistica Arricchita da Costumi d’Epoca

Questa volta, l’esposizione non si è limitata alla fotografia, alla musica e alla pittura, ma ha presentato anche dei meravigliosi costumi d’epoca risalenti al XVIII secolo. Il tema centrale di questa edizione del 2023 è stato il mare, che ha unificato tutte le opere in mostra.

Una Serata Inaugurale all’insegna della Musica e dell’Arte

La serata inaugurale è stata allietata dalle magie musicali della chitarra, accompagnata dal talentuoso Mario Ciaccia. L’atmosfera era carica di emozione e di aspettativa per l’arte che sarebbe stata esposta.

Delle Opere d’Arte Straordinarie

La pittura ha svolto un ruolo di primo piano in questa esposizione, con opere straordinarie realizzate da talentuosi artisti come Tony Palmisani, vincitore del prestigioso premio Vittorio Sgarbi, Angelo Ninno, Antonio Dibello, conosciuto anche come Dantoo, e Tommaso Alò.

L’Amore per la Moda e la Storia: Maria Antonietta e i Suoi Abiti

Una delle novità di quest’anno, molto apprezzata dai numerosi visitatori, è stata la presenza di tre abiti d’epoca appartenuti a Maria Antonietta, la celebre regina di Francia con la passione per la moda. Questi splendidi abiti sono stati magnificamente realizzati da Vittoria Todaro.

Conclusioni

L’esposizione d’arte e creatività presso la Chiesa di San Salvatore è stata un successo straordinario, che ha saputo catturare l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico. La varietà delle opere esposte, dall’arte pittorica ai costumi d’epoca, ha reso l’evento un’esperienza unica e indimenticabile. Un ringraziamento speciale va agli organizzatori e a tutti gli artisti che hanno contribuito alla realizzazione di questa straordinaria esposizione. Non vediamo l’ora di scoprire quali meraviglie ci riserveranno le prossime edizioni.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati