Le semifinali dei playoff si sono concluse con due match ricchi di emozioni che hanno visto Foggia e Lecco trionfare in una maratona di calci di rigore. Dopo due epiche battaglie che hanno tenuto gli spettatori sul filo del rasoio fino all’ultimo respiro, le due squadre volano in finale, pronte a contendersi l’accesso in Serie B.
Il Foggia batte il Pescara ai rigori e vola in Finale
Quale miglior modo per celebrare il calcio, se non con una partita carica di adrenalina, capovolta all’ultimo momento con colpi di scena da togliere il fiato? Il Foggia, nella sfida contro il Pescara, ha mostrato un carattere da leoni, pareggiando il match nei tempi supplementari per poi trionfare ai rigori. Il fischio finale ha scatenato l’urlo di gioia da parte dei satanelli, un urlo che risuona ancora nelle orecchie dei tifosi.
Un’impresa da ricordare
I gol di Rizzo e Markic, arrivati negli istanti finali della partita, hanno ribaltato il risultato, dando il via alla roulette dei rigori. Un errore decisivo di Desogus ha poi consegnato la vittoria al Foggia, suggellando una partita indimenticabile che ha visto i satanelli passare da vittime a vincitori.
Il Lecco ha la meglio sul Cesena nell’altra semifinale
Non meno avvincente è stata la sfida tra il Lecco e il Cesena. Se il Foggia ha mostrato i denti, il Lecco ha dimostrato di avere le unghie. Una partita combattuta, con il Lecco che è riuscito a piegare il Cesena grazie a un gol di Buso. Con questo risultato, i blucelesti hanno raggiunto il Foggia in finale, in un climax degno del miglior film sportivo!
Un finale da brividi
La partita è stata un vero e proprio tiro al piattello, con il Lecco che ha centrato il bersaglio in modo decisivo. L’assist di Girelli ha permesso a Buso di infilare il pallone in rete, pareggiando il conto dei gol tra andata e ritorno e trascinando la partita ai tempi supplementari. Alla fine, la sfida si è decisa ai calci di rigore, con il Lecco che ha avuto la meglio, staccando il pass per la finale.
Conclusione
Siamo dunque pronti per una finale esplosiva tra Foggia e Lecco. Sarà una sfida all’ultimo respiro, una battaglia che promette di essere ricca di emozioni. Non resta che aspettare l’inizio del match, mentre gli appassionati del calcio si preparano ad assistere a uno spettacolo indimenticabile.