Francesco Ardizzone e Joaquin Domingo Dalmasso si uniscono al Monopoli: Nuovi rinforzi per la squadra di Calabro

Ardizzone

Il Monopoli calcio annuncia con entusiasmo l’arrivo di due nuovi talenti nel mercato delle acquisizioni sportive. Francesco Ardizzone, un centrocampista centrale di piede destro nato a Palermo il 17 febbraio 1992, si è unito al club in prestito temporaneo dal Calcio Lecco 1912. Ardizzone vanta un solido background con 92 presenze e 3 reti in Serie B, e 174 presenze e 16 reti in Serie C, guadagnate attraverso le sue esperienze con club come Reggiana, Pro Vercelli, Virtus Entella, Cesena, Turris e Lecco. Inoltre, ha mostrato il suo talento giovanile rappresentando le nazionali under 19 e under 20 tra il 2011 e il 2012.

L’altro nuovo arrivo è Joaquin Jaime Domingo Dalmasso, un portiere argentino classe 2000 nato il 27 aprile a Rio Cuarto. Dalmasso si è unito al Monopoli in prestito temporaneo anche lui dal Calcio Lecco 1912. Il giovane portiere ha dimostrato il suo valore nelle ultime due stagioni e mezzo indossando la maglia del Foggia, con 32 presenze e 11 clean sheet nel suo curriculum.

Ma non sono solo arrivi per il Monopoli, poiché il club ha anche annunciato la cessione di Luigi Maria Sorgente alla GS Arconatese Calcio a titolo definitivo. Sorgente, un difensore di piede destro classe 2004, cresciuto nel settore giovanile del Monopoli, ha avuto l’opportunità di giocare in prima squadra in questa stagione, disputando il primo turno di Coppa Italia Serie C ad Avellino.

Infine, il Monopoli ha concordato un prestito con diritto di riscatto per il giovane attaccante Samuele Spalluto, classe 2001. Spalluto, nel corso della prima metà della stagione, ha accumulato 18 presenze e 2 assist.

Questi movimenti di mercato rappresentano un importante passo avanti per il Monopoli, che sta cercando di consolidare la sua squadra e migliorare le proprie prestazioni nella prossima stagione. I tifosi non vedono l’ora di vedere Ardizzone, Dalmasso e gli altri giocatori in azione e sperano che porteranno nuova energia e successo al club.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati