Giana Erminio-Monopoli 3-1: biancoverdi costretti all’impresa

Giana Erminio-Monopoli 3-1: analisi e migliori in campo Giana Erminio-Monopoli 3-1: analisi e migliori in campo

Nell’andata del primo turno dei playoff nazionali di Serie C, la Giana Erminio ribalta lo svantaggio iniziale e batte il Monopoli con un netto 3-1. I pugliesi partono bene, ma calano alla distanza. Tutto si deciderà nella gara di ritorno.

Bruschi illude, poi dominio Giana

Il Monopoli comincia con personalità e trova il vantaggio al 6’ grazie a una punizione perfetta di Bruschi. I biancoverdi sembrano in controllo, ma col passare dei minuti subiscono la pressione crescente dei padroni di casa.

Il pareggio arriva nel primo tempo con Stuckler, che sfrutta una disattenzione difensiva e rimette la partita in equilibrio. L’attaccante è anche protagonista dell’episodio che cambia il match: si procura il secondo giallo di Miceli, lasciando il Monopoli in dieci.

Secondo tempo a senso unico

In inferiorità numerica, i pugliesi non riescono a reagire. La Giana prende campo e segna altri due gol, con Nichetti e Lamesta, chiudendo la gara sul 3-1. I lombardi sfiorano anche il quarto gol in un paio di occasioni nitide, ma sprecano.

Vitale è il migliore in campo: tiene a galla il Monopoli con tre parate decisive che evitano un passivo più pesante.

Ora tutto si gioca al ritorno

Al Monopoli servirà una vittoria con almeno due gol di scarto nella gara di ritorno per passare il turno. La Giana Erminio potrà invece qualificarsi con una vittoria, un pareggio o una sconfitta con un solo gol di scarto.