Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, gli Assessorati alle Pari Opportunità, alla Cultura e ai Servizi Sociali organizzano una serie di iniziative sul territorio.

La giornata si aprirà alle ore 9,30 con un momento di riflessione alla panchina del rispetto di via Fiume (di fronte stadio Veneziani) in collaborazione con l’Associazione Progetto Donna.

Alle ore 16,30 a Palazzo San Martino “L’Aiuto dopo la denuncia”. Dialoghi con la presidente dell’Associazione Progetto Donna Rita Sarinelli, l’Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli Miriam L’Abbate, l’Assessora alle Pari Opportunità Antonella Fiume, la responsabile P.O. Servizi Sociali di Monopoli Aurelia Longo, il Commissario Capo della Polizia di Stato Piero Palmisano, l’avvocata Silvia Contento, la criminologa Floriana Comes, la voce narrante Anna Longano e il direttore della Caritas Diocesana Conversano-Monopoli Don Michele Petruzzi.

Nel pomeriggio, dalle ore 16 e fino a sera, presso il multisala Red Carpet la proiezione del film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani” per il quale il Comune ha concesso 500 voucher per due persone ad altrettante donne monopolitane.

Prima della seconda proiezione, alle ore 18,15, l’Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli Miriam L’Abbate, l’Assessora alle Pari Opportunità Antonella Fiume e l’Assessora alla Cultura Rosanna Perricci terranno un incontro pubblico.

Infine, alle ore 19 nella Biblioteca Rendella, a cura dell’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Rendella in collaborazione con Imago Società Cooperativa, Contrada 100 – Circolo ARCI Monopoli, Articolo 18 – Associazione studentesca ed Ellisse, appuntamento con “Stai Zitta!” un open-reading letterario, con un omaggio alla scrittrice e attivista Michela Murgia. Il racconto è la forma espressiva scelta per ricordare tutte le donne vittime di femminicidio e sensibilizzare, far riflettere ed educare la comunità affinché non succeda mai più.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati