Grande successo per Best skills camp 2024

Best skills camp 2024 Best skills camp 2024

E’ calato il sipario sulla 3^ Edizione del “Best Skills Camp”, progetto ideato e diretto dai coach Alessandro Lotesoriere e Mattia Consoli.
 
Ben 40 i ragazzi coinvolti in due settimane di allenamenti tecnici individuali, allenati dai due coach che ormai da 9 anni lavorano lontani dalla loro Monopoli, in società che disputano i campionati nazionali di A/1 e A/2. In questa edizione, sono stati coadiuvati dal Prof. Passacantando, preparatore fisico in A/2 e B/1 a Rieti, e da Alberto Matassini, head coach di A/1 e A/2 femminile.

Così il direttore tecnico del corso Lotesoriere:

“E’ stata davvero una bella edizione. Per la prima volta abbiamo allenato nella nuova Tendostruttura di Via Pesce ed un grande un ringraziamento lo dobbiamo rivolgere alla Scuola Basket Delfini per averci messo a disposizione tutto il supporto logistico necessario e per la sensibilità nell’accoglierci e supportare questa nostra iniziativa. Che abbiamo ideato per proporla proprio ai ragazzi del nostro territorio, nell’ottica della condivisione del nostro patrimonio tecnico e di quello degli ospiti che ogni anno riusciamo a coinvolgere”. 


Aggiunge Coach Consoli:

“Per noi è sempre bello e divertente lavorare con i ragazzi del posto e vivere la loro passione e soprattutto la loro voglia di migliorarsi. É stato un Camp dove abbiamo ancora una volta potuto notare che il materiale umano c’è, ma bisogna lavorare poi quotidianamente e aiutare i ragazzi nella loro crescita. Speriamo di esser riusciti a fare appassionare sempre piú
ragazzi e ragazze al basket”.

In questa edizione Best Skills Campo ha scelto di svolgere un allenamento mattutino molto presto presso il campetto della “Pentima”, ritenendolo il più suggestivo d’Italia, una stupenda immagine per la città di Monopoli.
 
Grazie alla presenza di Alberto Matassini, uno dei migliori giovani allenatori nell’ambito nazionale del basket femminile, Best Skills Camp ha anche organizzato il “Pink Day”, con la presenza della giovane cestista monopolitana Stefania Susca che ha trascorso 2 ore con le giovani atlete agli ordini del coach marchigiano. Molte le ragazze che si sono mosse anche da Taranto per cogliere questa bella occasione.  
 

Tra poco sarà già tempo di riordinare i nuovi spunti e le idee nate in questi giorni di condivisione continua e di pensare già alla quarta edizione!

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *