I Manelli Seagulls conquistano la finale play-off del campionato di Divisione Regionale 2, superando nella decisiva gara 3 l’Invicta Molfetta con il punteggio di 73-67.
I padroni di casa partono bene e trovano subito i punti di Persichella (5pt) e Stomeo (3), ma Molfetta rimane in partita con Danilov e Sadreika subito sugli scudi a controbattere punto a punto gli ulteriori tentativi di allungo guidati da Calabretto (10) e Mitrotti (2).
Coach Spaccavento indovina la mossa di schierare i due lunghi Orlando e Plantamura insieme a proteggere l’area e così gli ospiti con le soluzioni da fuori di Spadavecchia allungano sul +4 all’intervallo e sul +7 a fine terzo quarto.
Coach Dimola e il suo vice Sabato ridisegnano l’attacco e alzano la linea del primo pressing. Centrone (4) trova un canestro da 7 metri in un momento delicatissimo della partita, Cofano (18) combatte su ogni pallone facendo a sportellate con chiunque e così i Seagulls rimangono a galla, fino al momento in cui salgono in cattedra Ostuni (21) e Lorusso (9), protagonisti di un finale entusiasmante che li vede autori degli ultimi 13 punti.
“Sapevamo che i play-off sono un campionato a sé stante e che quanto di buono fatto in regular season non da garanzia di successo” -dichiara il Presidente Mevoli- “ma questa vittoria così voluta e così sudata é il giusto premio ai sacrifici della squadra. Ora siamo pronti per la finale, per provare a scrivere un copione differente rispetto a quello della scorsa stagione e per farlo abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico, sempre più numeroso”.
Gara 1 della serie Finale andrà in scena questo weekend e vedrà i Manelli Seagulls opposti al Duma Basket Bari, secondo in regular season, per quella che si prospetta essere una serie incandescente.