I Manelli Seagulls consolidano il primato

manelli seagulls

Nel big match di giornata della settima di ritorno del girone B, divisione regionale 2, va in scena lo scontro al vertice tra la capolista Manelli Monopoli Seagulls e il Duma Bari.

Davanti ad una discreta cornice di pubblico, nonostante le avversità climatiche, le due squadre danno vita ad un match molto combattuto, come lecito aspettarsi dalle due prime della classe.

Nelle prime due frazioni i Seagulls faticano a trovare continuità in attacco, trovando però risposte importanti dalla panchina, grazie all’ancora una volta ottimo Notarangelo (4pt).
Bari tuttavia argina efficacemente gli attacchi dei nero oro, segna con continuità ma non riesce a prendere il largo: 22-28 è il punteggio all’intervallo lungo.

Al rientro in campo, Coach Dimola sembra trasformare i suoi: Miccoli (6 pt) si esalta in fase difensiva, Ostuni (13pt), Persichella (8pt) e Cofano (8pt) aumentano i giri del motore e registrano il parziale che svolta la gara: 24-9 e +9 allo scadere del terzo periodo.

L’ultimo quarto riprende con i seagulls in controllo e Bari che si affida alla grande prestazione di Maietta (17pt); Monopoli risponde con un Lorusso (13pt) in piena trans agonistica in entrambe le fasi di gioco; l’ottimo contributo dalla panchina di tutti gli elementi a disposizione di coach Di Mola contribuiscono a gestire il vantaggio e chiudere il match con il punteggio finale di 62-51.

Vittoria (ottava consecutiva) fondamentale per i Seagulls, capaci di gestire la tensione nei momenti chiave, nonostante episodi inadeguati al contesto di fair play e sportività sugli spalti avvenuti a fine gara e durante il match, episodi che condanniamo fermamente con l’auspicio che si possano non vedere più nei campi in cui sono impegnati i Seagulls.

Con questi 2 punti, i Monopolitani restano in vetta alla classifica con 4 punti di vantaggio proprio sul Duma Bari, prima dell’ultimo match di Domenica 17 Marzo a Capurso.

Tabellino:
Ostuni 13
Lorusso 13
Calabretto 8
Persichella 8
Cofano 7
Miccoli 6
Notarangelo 4
Mitrotti 2

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati