Nel posticipo del girone C di Serie C, Monopoli e Audace Cerignola pareggiano 1-1 in una partita dai due volti, dove entrambe le squadre hanno mostrato qualità e determinazione nei rispettivi momenti migliori.
Primo tempo dominato dal Cerignola
Il primo tempo vede un Cerignola protagonista assoluto del gioco, con una disposizione tattica che mette in seria difficoltà la formazione di casa. I gialloblù sbloccano meritatamente il risultato grazie a una splendida conclusione di Bianchini, che sorprende l’estremo difensore Vitale.
Gli ofantini, galvanizzati dal vantaggio, sfiorano il raddoppio con Paolucci, che impegna severamente il portiere del Monopoli. La squadra di casa appare contratta e con poche idee offensive.
Le occasioni del Monopoli nel finale di tempo
Solo nel finale della prima frazione il Monopoli si scuote, creando due nitide occasioni da gol:
- Scipioni impegna Saracco con una pericolosa punizione
- Yeboah spreca clamorosamente a tu per tu con il portiere ospite
La ripresa e il pareggio del Monopoli
Nel secondo tempo si assiste a un Monopoli completamente trasformato, che scende in campo con maggiore determinazione e qualità nel gioco. Vazquez sfiora il pareggio con una conclusione deviata magistralmente da Saracco.
La svolta della partita arriva con l’ingresso di Grandolfo, che si rivela decisivo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, realizza il gol dell’1-1 che fa esplodere di gioia il Veneziani.
Finale equilibrato
Nel finale di partita regna l’equilibrio, con entrambe le squadre che sembrano accontentarsi del pareggio. L’ultima occasione capita sui piedi di Tascone, che però non riesce a sfruttare il potenziale match point per il Cerignola.
Conclusioni
Il pareggio finale rispecchia l’andamento di una partita equilibrata, dove entrambe le squadre hanno avuto i loro momenti migliori:
- Primo tempo dominato dal Cerignola
- Ripresa di marca Monopoli
- Risultato che conferma la solidità delle due formazioni pugliesi