Il Monopoli Calcio festeggia i 57 anni: dal debutto trionfale alla storia gloriosa

Calcio Vintage
di studio2013’s Images via canva.com

L’emozione del primo fischio d’inizio risuona ancora nell’aria di Noicattaro: era il 27 novembre del 1966 quando il Monopoli fece il suo ingresso nel mondo del calcio, imponendosi con una vittoria per 4-2. Oggi, il club festeggia il suo 57° anniversario, ripercorrendo la strada tracciata dai suoi protagonisti che con passione e dedizione hanno costruito una storia costellata di trionfi e momenti indimenticabili.

Polieri, l’ala destra dal tiro fulminante, è stato il primo “goleador” della squadra biancoverde, lasciando il segno nella partita di esordio. Ma non fu l’unico a brillare quel giorno: Cavallo, Iannone e Consiglio contribuirono significativamente al successo, incidendo i loro nomi nella leggenda del club.

Nel corso degli anni, il Monopoli ha vissuto alti e bassi, gioie e sofferenze. Ha visto una trasformazione anche nel suo emblema, che ha assunto diverse forme, mantenendo sempre intatto lo spirito combattivo e la fierezza che contraddistingue la squadra e i suoi tifosi.

In questo giorno speciale, un saluto va anche ai fan, che hanno sempre sostenuto la squadra con fede incrollabile. Con 57 anni di gioco, il Monopoli si affaccia a nuove sfide, portando con sé il peso della storia e l’energia di chi sa che il calcio è molto più di un gioco: è passione, è vita.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati