Il Monopoli guadagna 3 punti cruciali nella corsa per la salvezza: vittoria stretta sul Sorrento

esultanza monopoli
foto uff stampa ss monopoli – gabry latorre

In una partita carica di tensione e aspettative, il Monopoli ha strappato una vittoria fondamentale nella lotta per non retrocedere, superando il Sorrento per 1-0 allo stadio “Vito Simone Veneziani”. Un incontro decisivo, risolto da un rigore trasformato da Borello al 45′ minuto, che porta i biancoverdi a 36 punti nella classifica del girone C di Serie C.

rigore borello
foto uff stampa ss monopoli – gabry latorre

La sfida si è presentata subito serrata e tattica, con un primo tempo che ha visto poche occasioni da gol per entrambe le formazioni. Il Monopoli ha tenuto il pallino del gioco, mostrando buone trame offensive ma incontrando difficoltà nell’ultimo passaggio. Il Sorrento, dal canto suo, ha messo in mostra una solida fase difensiva, impedendo agli avversari di trovare spazi.

Il momento chiave del match è arrivato quasi allo scadere del primo tempo, quando Borello, in una situazione confusa in area, è stato atterrato portando l’arbitro a concedere un penalty ai padroni di casa. Dal dischetto, l’attaccante ha scagliato un tiro potente, superando il portiere Albertazzi nonostante il suo tocco.

Nella seconda metà del gioco, il ritmo non ha subito rallentamenti, con Barlocco che ha sfiorato il raddoppio per il Monopoli e La Monica che ha tenuto in apprensione i tifosi locali per il Sorrento. Entrambe le squadre hanno cercato di cambiare le sorti del match con mosse dalla panchina, ma è stato il Monopoli a dimostrarsi più solido, gestendo il vantaggio fino al triplice fischio finale.

Non sono mancati i momenti di tensione, con un’espulsione per parte: Sosa del Monopoli per perdita di tempo dalla panchina e un membro dello staff del Sorrento per proteste, a dimostrazione dell’alta posta in gioco.

Con questa vittoria, il Monopoli compie un passo importante verso la salvezza, mentre per il Sorrento si prospetta una lotta serrata nelle giornate conclusive del campionato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati
Leggi tutto

Addio a Elio Cocco

In un panorama calcistico spesso impervio e dove gli aggettivi vengono distribuiti con leggerezza, la figura di Elio…