Il Monopoli si fa rimontare il doppio vantaggio: occasione sprecata contro il Cerignola

Monopoli - Cerignola, foto Gabry Latorre
Monopoli – Cerignola, foto Gabry Latorre

Nel cuore del derby pugliese, Monopoli e Cerignola si sono scontrati in una partita che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso. Il primo tempo ha visto il Monopoli prendere il controllo con determinazione, ma nella ripresa il Cerignola ha dimostrato di avere la grinta necessaria per pareggiare il punteggio.

Risultato che tiene i biancoverdi i biancoverdi in zona playout del campionato di Serie C girone C 2023/2024 a quota 12 punti insieme al Francavilla.

Un Primo Tempo di Marca Monopolitana

Nel primo tempo, il Monopoli è sceso in campo con una marcia in più, mostrando maggiore presenza e determinazione. Il match è iniziato con i primi minuti condizionati dai tifosi del Cerignola, che hanno acceso petardi e fumogeni, creando una cornice di tensione. Tuttavia, una volta ripresa la partita, il Monopoli ha guadagnato la prima opportunità con D’Agostino, il cui tiro è stato parato da Krapikas. Il Monopoli ha continuato a minacciare con Borello, che ha sfiorato il palo con una conclusione pericolosa. Il Cerignola ha risposto con Sosa, il cui potente tiro ha sfiorato il palo a destra di Perina.

La svolta della partita è arrivata con il gol del Monopoli, quando Viteritti ha effettuato un preciso cross sulla destra, e Santaniello è stato abile nell’anticipare la difesa avversaria, siglando il gol con Krapikas apparso incerto tra i pali.

Esultanza di Santaniello – Foto Gabry Latorre

Risposta del Cerignola nella Ripresa

Nella ripresa, il Monopoli ha subito raddoppiato il punteggio, con Starita che ha sfruttato un bel passaggio di Borello per segnare il secondo gol. Tuttavia, il Cerignola ha immediatamente ridotto le distanze, con D’Ausilio che ha sorpreso la difesa del Monopoli e ha battuto Perina in uscita.

Da questo momento, l’inerzia della partita ha subito un’inversione. Il Monopoli sembrava impaurito, mentre il Cerignola ha guadagnato fiducia. Santaniello ha avuto l’opportunità di segnare il terzo gol per il Monopoli, ma il suo tiro in area è stato fuori bersaglio su cross di Borello.

Il Pareggio del Cerignola

Il Cerignola ha preso le redini del gioco e ha trovato il pareggio con Coccia, che, lasciato solo in area di rigore, ha colpito di testa su cross di Russo. Il resto della partita è stato segnato dalla stanchezza e da alcuni colpi proibiti, ma senza ulteriori emozioni.

Conclusione

La partita è terminata in parità, lasciando i tifosi del Monopoli amareggiati per non aver sfruttato il doppio vantaggio iniziale. D’altro canto, il Cerignola può essere orgoglioso di aver rimontato una partita che sembrava persa. Questo derby pugliese è stato un vero spettacolo di calcio, con emozioni e colpi di scena che hanno tenuto gli spettatori incollati alle loro sedie. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le prossime sfide tra queste due squadre rivali.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati