Il monopolitano Mattia Consoli è il nuovo Assistant Coach della Nutribullet Treviso Basket

Mattia Consoli - foto newbasketbrindisi
Mattia Consoli – foto newbasketbrindisi

Lo staff tecnico della Nutribullet Treviso Basket (Serie A) per la stagione 2023/24 è ora al completo con l’aggiunta del nuovo Assistant Coach, il monopolitano Mattia Consoli.

Classe 1992, nell’anno precedente ha fatto parte dello staff tecnico dell’allenatore Frank Vitucci a Brindisi, che ritroverà in questa nuova esperienza, dove ha lavorato dal 2019. Inizialmente, Consoli ha allenato anche la squadra Under 15 Eccellenza, ma dal 2020 si è concentrato esclusivamente sulla prima squadra brindisina, affrontando i campionati e le competizioni europee.

Per lui una nuova esperienza nel massimo torneo cestistico.

Esperienza Precedente di Mattia Consoli come Assistant Coach

Prima di approdare a Brindisi, Mattia Consoli ha lavorato come Assistant Coach nella Serie A2 a Rieti durante la stagione 2018/19. Inoltre, ha ricoperto lo stesso ruolo di allenatore delle giovanili a Barcellona Pozzo di Gotto durante il periodo 2016/18, quando la squadra giocava in Serie B. Ha avuto esperienze simili anche a Crema nella stagione 2015/16, sempre nella Serie B, e in precedenza ha lavorato nei settori giovanili di Bari, Monopoli e Mola. La sua formazione si è sviluppata nella squadra della sua città natale, l’Action Now! Monopoli, dove ha iniziato come assistente delle giovanili, per poi diventare capo allenatore della squadra U19 e assistente della prima squadra.

Consoli completa il Nuovo Staff Tecnico

Con l’arrivo di Mattia Consoli, lo staff tecnico della Nutribullet Treviso Basket per la stagione 2023/24 è finalmente completo. Oltre all’allenatore capo Frank Vitucci, il primo assistente Alberto Morea, che ha già lavorato con Vitucci a Brindisi dal 2018 al 2022, fa parte dello staff. Il secondo assistente sarà proprio Mattia Consoli. Questo gruppo di lavoro si è già dimostrato efficace a Brindisi ed è una solida base di partenza per il nuovo progetto tecnico del Treviso Basket. Da sottolineare che lo staff tecnico include anche il Preparatore Fisico Dario De Conti, che sarà al suo quinto anno consecutivo con la Nutribullet Treviso Basket.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati