Incontro di Rilievo a Monopoli: Antonio Giampietro e il Dibattito sui Diritti delle Persone con Disabilità

Monopoli si appresta ad accogliere un evento di fondamentale importanza per la comunità e per il riconoscimento dei diritti delle persone con disabilità. Il Giovedì 11 aprile alle 18:00, presso la sede di “La Casa delle Associazioni” (via Melvin Jones 6/a), la città ospiterà il dott. Antonio Giampietro, Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità della Regione Puglia, in un dialogo aperto con le associazioni del territorio.

Questo appuntamento rappresenta una pietra miliare per tutte le realtà impegnate nel sociale, fornendo loro l’opportunità di un incontro-confronto diretto con una figura di spicco nella tutela dei diritti delle persone con disabilità. L’intenzione è quella di dare vita a una serata di scambio e collaborazione, dove reti sociali, associazioni e cittadini potranno contribuire con idee e progetti innovativi.

L’obiettivo dell’evento è stimolare la collaborazione tra le reti sociali e definire proposte concrete da presentare in Consiglio Regionale, con la speranza di influenzare positivamente le future politiche per l’inclusione. La presenza del dott. Giampiero sarà incentrata sull’ascolto e sulla discussione di tematiche attuali e urgenti, coinvolgendo direttamente chi ogni giorno affronta la realtà della disabilità.

Con l’invito esteso a l’intera comunità, “La Casa delle Associazioni” vuole sottolineare il valore dell’inclusione e dell’unità nel perseguire obiettivi comuni per il bene collettivo. Un appello aperto a tutti, per unirsi e partecipare attivamente a questa occasione di dialogo e crescita sociale.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati