Il 2024 inizia in modo trionfale per la Kredias Audace Monopoli, che debutta con una vittoria fondamentale. In una partita tutt’altro che agevole, il destino del match viene deciso solo a pochi minuti dal fischio finale grazie al gol decisivo di Palattella. L’incontro è stato caratterizzato dal debutto tra i convocati del giovanissimo Andriani e dell’esperto portiere Renzoni.
La sfida sul campo
La partita si è svolta in due tempi distinti. Un primo tempo che ha lasciato i tifosi a digiuno di emozioni, con il punteggio fermo sullo 0-0 e poche occasioni da segnalare. Nella ripresa, la situazione non è cambiata significativamente, con entrambe le squadre che hanno continuato a darsi battaglia senza riuscire a trovare la via del gol.
Tuttavia, è stato al 14′ della ripresa che finalmente si è sbloccato il risultato, con la squadra guidata dal mister Giacovazzo che ha trovato il goal decisivo grazie a Palattella. Questo gol ha portato in vantaggio l’Audace Monopoli, siglando tre punti preziosi per la lotta alla salvezza. Ora, l’attenzione si sposta rapidamente verso il prossimo match, in programma sabato prossimo, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2, alla Tensostruttura, contro il forte club siciliano del Mascalucia.
Con questo successo, la Kredias Audace Monopoli inizia il nuovo anno con il piede giusto e con la speranza di ottenere ulteriori risultati positivi nel prosieguo della stagione.
SERIE A2 GIRONE D, 11^ GIORNATA
CITTA’ DI PALERMO C5 – KREDIAS AUDACE MONOPOLI 0-1 (0-0)
Reti: 14’st Palattella(A)
CITTA’ DI PALERMO C5: Immesi; Di Liberto, Dorio, Madonia, Napoli, Di Maria, Rizzo, Torcivia, Sposito N., Sposito A., Montevago, Accetta. All.: Cappello.
KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Passiatore, Lenoci, Palattella, Juan Cruz, Baldassarre, Lapertosa, Rodrigo, Paragò, Perrucci, Andriani; Renzoni.
Arbitri: Stefano Billo della sezione di Schio e Angelo Tasca della sezione di Treviso. Cronometrista: Giorgia Mondovì della sezione di Palermo.