Kredias Audace Monopoli trionfa 4-1 contro Gear Piazza Armerina e vola in vetta alla classifica

Audace Monopoli a Piazza Armerina Audace Monopoli a Piazza Armerina
Audace Monopoli a Piazza Armerina

La Kredias Audace Monopoli ottiene una vittoria fondamentale sul campo del Gear Piazza Armerina, imponendosi con un netto 4-1. Nonostante le difficoltà iniziali, i gialloblù hanno saputo prendere il controllo del match nel finale del primo tempo e gestire al meglio il vantaggio nella ripresa. Con questo successo e il contemporaneo pareggio tra Bitonto e Canicattì, la squadra monopolitana conquista il primo posto solitario in classifica.

Un gruppo solido e unito

Mister Giacovazzo ha dovuto fare i conti con assenze importanti: oltre a Passiatore, anche Gonzalez non era al meglio nonostante la convocazione. Tuttavia, la squadra ha dimostrato grande solidità e compattezza, con il contributo decisivo degli under, sempre più protagonisti in questa stagione.

La cronaca del match

Primo tempo equilibrato

La partita si è aperta con difficoltà per i gialloblù a causa delle dimensioni ridotte del campo e della pressione iniziale dei padroni di casa. Il Gear Piazza Armerina si è mostrato aggressivo, costringendo il portiere Caramia a compiere diversi interventi decisivi. Con il passare dei minuti, però, la Kredias Audace ha preso fiducia, creando occasioni importanti e mettendo in difficoltà il portiere avversario Liistro.

La svolta è arrivata a due minuti dal termine del primo tempo: Rodrigo, con una grande giocata personale, ha superato un avversario e battuto Liistro con un sinistro preciso. Poco dopo, è stato Cristofaro a raddoppiare, chiudendo la prima frazione sul 2-0 per gli ospiti.

Secondo tempo: l’allungo decisivo

La ripresa si è aperta nel migliore dei modi per la Kredias Audace. Dopo appena un minuto e mezzo, Leggiero ha calciato un bolide dai 15 metri che si è insaccato alle spalle di Liistro, portando il risultato sul 3-0. Al 4’, il gol di Ferri, su assist di Console, ha sigillato lo 0-4, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria.

Il Gear Piazza Armerina ha cercato di reagire, inserendo il quinto uomo di movimento. Al 15’, Luca Tamurella ha accorciato le distanze, segnando l’1-4. Tuttavia, la difesa monopolitana e un attento Caramia tra i pali hanno respinto ogni ulteriore tentativo dei siciliani, assicurando il successo alla squadra ospite.

I protagonisti

  • Rodrigo: decisivo nel primo tempo con un gol di grande qualità tecnica.
  • Cristofaro: ha raddoppiato pochi istanti dopo il vantaggio, spezzando il ritmo degli avversari.
  • Leggiero: autore di un gol spettacolare da fuori area nella ripresa.
  • Caramia: insuperabile tra i pali, ha salvato il risultato in più occasioni.

La situazione in classifica

Grazie a questa vittoria, la Kredias Audace Monopoli vola al primo posto solitario con 30 punti. Il contemporaneo pareggio tra Bitonto e Canicattì ha permesso ai gialloblù di staccare i neroverdi, mettendo una seria ipoteca sulla leadership del girone.

Classifica top 5 Serie A2 Girone D 2024-25:

  • Kredias Audace Monopoli: 30 punti
  • Bitonto: 28 punti
  • Canicattì: 28 punti
  • Gear Piazza Armerina: 24 punti
  • Futsal Mazara: 22 punti

Prossimo appuntamento

Sabato prossimo, la Kredias Audace tornerà a giocare tra le mura amiche della Tensostruttura, dove affronterà il Futsal Mazara in una sfida che si preannuncia altrettanto impegnativa. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione per consolidare il primato in classifica.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *