La White Wise espugna Avellino dopo due tempi supplementari!

White Whise ad Avellino

Laquintana trascina Monopoli alla vittoria nel Pala Del Mauro

Avellino, 19 novembre 2023 – Quanta sofferenza ma che vittoria per la White Wise Basket Monopoli! Nel prestigioso “Pala Del Mauro” di Avellino, la squadra monopolitana ha espugnato il campo dell’Itecna dopo due tempi supplementari, con un risultato finale di 86-87. La partita è stata un’autentica battaglia sul parquet, con una serie di colpi di scena che hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo istante.

Il match ha visto i Monopoli iniziare in modo scintillante, raggiungendo un vantaggio di 10 punti a circa due minuti dalla fine del primo quarto, con un canestro di Obinna. Tuttavia, Avellino ha reagito e ha effettuato un sorpasso al 5′ del secondo quarto, portandosi in vantaggio di 6 punti. Alla fine del primo tempo, gli irpini guidavano con un vantaggio di 3 punti (32-29).

Dopo l’intervallo, la partita è stata caratterizzata da un grande equilibrio, ma Monopoli è riuscita a chiudere il terzo quarto in vantaggio di 4 punti (47-51), grazie ai contributi di Bini, Laquintana, e Merlo. All’inizio dell’ultimo quarto, Monopoli sembrava aver preso il controllo del match, portandosi avanti di 13 punti (49-62) con soli cinque minuti e cinquanta secondi rimasti.

Tuttavia, Avellino ha effettuato una rimonta incredibile, riducendo il divario a soli 3 punti (63-69) a 1 minuto e 46 secondi dalla fine. La partita è stata caratterizzata da una serie di colpi di scena nei secondi finali, tra cui le triple mancate da entrambe le squadre. Il punteggio si è bloccato sul 69-69, costringendo il match a andare ai tempi supplementari.

Nel primo tempo supplementare, il punteggio è rimasto molto equilibrato, ma alla fine Monopoli ha avuto la possibilità di chiudere il match. A 15 secondi dalla fine, Laquintana ha segnato 1 su 2 tiri liberi, portando il punteggio a 73-75 per la White Wise, ma Joaquin Sanchez di Avellino ha pareggiato nuovamente il punteggio.

Nel secondo tempo supplementare, una tripla di Natalini ha portato Monopoli avanti di 4 punti (80-84), ma Joaquin Sanchez ha risposto con sei punti consecutivi in pochi secondi, riportando Avellino in vantaggio di due punti. Tuttavia, Laquintana ha giocato un ruolo decisivo, segnando un canestro cruciale e un tiro libero supplementare che ha permesso a Monopoli di sorpassare Avellino 86-87.

Dopo due ore e mezza di passione e sofferenza, gli uomini di Paternoster hanno finalmente potuto esultare per questa vittoria importantissima. La White Wise Basket Monopoli tornerà in campo domenica prossima alla tensostruttura di via Amleto Pesce per affrontare Salerno alle ore 18.

Inoltre, la società della White Wise ha annunciato alcune novità nella rosa, con l’arrivo di Jona Di Giuliomaria, un’ala-guardia classe 2002 con esperienza in Serie B a Palermo, mentre Efe Idiaru e Jovan Filipovic non fanno più parte del roster. La società ha accolto Di Giuliomaria con un caloroso benvenuto e ha augurato a Idiaru e Filipovic un brillante proseguo di carriera.

Tabellino:

  • Itecna Avellino 86 – 87 White Wise Basket Monopoli
  • Punteggi dei quarti: 10-19, 32-29, 47-51, 69-69; 75-75, 86-87

Itecna Avellino:

  • D’Offizi: 15 punti
  • Sanchez: 26 punti
  • Bianco: 18 punti
  • Soliani: 13 punti
  • Mazzagatti: 5 punti
  • Pichi: 9 punti

White Wise Monopoli:

  • Laquintana: 34 punti
  • Merlo: 14 punti
  • Obinna: 10 punti
  • Di Giuliomaria: 4 punti
  • Bini: 15 punti
  • Natalini: 5 punti
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati