Appuntamento alle 18 presso la tensostruttura di via Amleto Pesce
Dopo due trasferte consecutive, la White Wise torna tra le mura amiche della tensostruttura di via Amleto Pesce per affrontare Mola, ancora ferma a zero punti in classifica. Per gli uomini di Paternoster, l’obiettivo è quello di dare continuità alla vittoria di domenica scorsa a Lucera, e, contestualmente, di progredire anche dal punto di vista della compattezza di squadra.
Coach Paternoster fa il punto della situazione: «La vittoria contro Lucera- spiega il tecnico di origini potentine- ci ha dato carico e consapevolezza. Vincere era importante, non solo per la classifica ma anche per il morale».
Una squadra, però, che ha ancora ampi margini di miglioramento: «Al momento stiamo giocando al 50%. Dobbiamo migliorare tante cose, sia dalla velocità dell’esecuzione dell’azione offensiva sia in difesa, dove facciamo un buon lavoro per 18-20 secondi ma poi commettiamo errori negli ultimi istanti dell’azione offensiva avversaria. Stiamo lavorando- aggiunge Paternoster- per limare questi che proprio dettagli non sono».
Paternoster presenta così il match di domenica: «Intanto, siamo contenti di tornare a giocare davanti al nostro pubblico. Mola è una buona squadra, compatta e con buone individualità per la categoria. La classifica non deve trarre in inganno e non dobbiamo assolutamente commettere l’errore di sottovalutarli», conclude Antonio Paternoster. Palla a due domenica 22 ottobre alle 18 presso la tensostruttura di via Amleto Pesce.
Risultati 3’ giornata
Miwa Energia Benevento- Itecna Avellino 79-71
Dinamo Basket Brindisi- Angri 77-84
Adria Bari- Power Basket Salerno 82-93
New Basket Mola- Virtus Molfetta 79-96
Sveva Pallacanestro Lucera – White Wise Monopoli 89-94
Promobasket Marigliano- Fas Basket Corato 59-69
Classifica
Angri, Corato, Salerno, Molfetta 6
Marigliano, Avellino 4
White Wise Monopoli, Benevento 2
Lucera, Brindisi, Bari, Mola 0
Programma 4’ giornata
Itecna Avellino- Promobasket Marigliano (sab. ore 20)
Fas Basket Corato- Sveva Pallacanestro Lucera (dom. ore 18)
Power Basket Salerno- Miwa Benevento (dom. ore 18)
White Wise Monopoli- New Basket Mola (dom. ore 18)
Angri- Adria Bari (dom. ore 18)
Virtus Molfetta- Dinamo Brindisi (dom. ore 19.30)