Latina trionfa sul Monopoli 3-2: la crisi del Gabbiano continua. Non basta Starita

Latina - Monopoli 3-2

Nella gara valida per l’ottava giornata del Girone C di Serie C, il Latina ha sconfitto il Monopoli con un emozionante 3-2 davanti al suo pubblico al “Franconi”. La partita ha dimostrato che, per il Monopoli, non c’è fine al peggio, mentre il Latina ha ritrovato la via della vittoria.

Il match è iniziato con un avvio propositivo da parte dei biancoverdi, che hanno sfiorato il gol dopo quattordici minuti con una potente conclusione da dentro l’area di D’Agostino, ma il tiro è finito sopra la traversa. Tuttavia, la risposta del Latina non si è fatta attendere, e pochi istanti più tardi, un sinistro di Crecco è scivolato appena fuori dalla rete.

Il Monopoli ha continuato a premere in avanti, e in contropiede è arrivato il vantaggio nerazzurro. Di Livio ha saltato Cargnelutti e, dalla destra, ha servito un cross perfetto per il colpo di testa vincente di Mastroianni. Il Latina ha prontamente raddoppiato con Del Sole, che ha superato due avversari e ha segnato con un preciso sinistro a giro.

I padroni di casa hanno consolidato il suo dominio con un calcio di punizione magistrale dai venti metri di Cittadino, che ha finito sotto l’incrocio dei pali, portando il punteggio sul 3-0 a dieci minuti dalla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo, la partita ha offerto poche emozioni, con il Latina che manteneva il controllo del gioco. Solo nel finale, il Monopoli ha iniziato a reagire, con Starita che ha trasformato un rigore con freddezza, spiazzando Cardinali. Poco prima del fischio finale, Starita ha realizzato la sua doppietta personale con un bel destro a incrociare, ma non è stato sufficiente per evitare la quarta sconfitta stagionale per il Monopoli.

La squadra di Daniele Di Donato sorride dopo questa vittoria e si posiziona al secondo posto in classifica con 15 punti, a soli tre punti dalla capolista Juve Stabia. Nel frattempo, il Monopoli di Francesco Tomei vive una crisi nera, con l’allenatore sempre più a rischio esonero.

Latina – Monopoli 3-2

Reti: 22′ pt Mastroianni (Lat), 28′ pt Del Sole (Lat), 34′ pt Cittadino (Lat), 39′ st rig. Starita (Mon), 47′ st Starita (Mon)

Latina (3-5-2): Cardinali; Di Renzo, Rocchi, Cortinovis; Del Sole (12′ st Ercolano), Paganini, Cittadino (25′ st Biagi), Di Livio (41′ st Polletta), Crecco; Fella (25′ st Jallow), Mastroianni (12′ st Fabrizi).
All.: Di Donato.
A disp.: Vona, Bertini; Perseu, De Santis E., Marino, Serbouti, Gallo.

Monopoli (4-2-3-1)
: Perina; Viteritti (1′ st Cristallo), Fornasier, Cargnelutti, Ferrini; Iaccarino (1′ st De Santis M.), Vassallo; Borello, Starita, D’Agostino (32′ st Peschetola); Santaniello (1′ st Riccardi).
All.: Tomei.
A disp.: Alloj, Bosit; Dibenedetto, Angileri, Fazio, Simone, Hamlili, Mazzotta, Spalluto.


Arbitro:
 Luca De Angeli Milano
Assistenti: Asciamprener Rainieri Milano e Antonio Aletta Avellino
Quarto Ufficiale: Francesco Zago Conegliano


Ammoniti:
 Di Renzo, Rocchi, Ercolano (Lat), Iaccarino, De Santis, Borello, Cristallo, Fornasier (Mon)
Espulsi: –.

Recupero: 1′ pt, 3′ st
Angoli: 
4 (Lat), 1 (Mon)
Tiri / Tiri in porta: 14/5 (Lat), 3/2 (Mon)

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati