L’Avellino non si ferma più: nona vittoria consecutiva contro il Monopoli e serie B sempre più vicina

Alberto Colombo Alberto Colombo
Alberto Colombo - foto ufficio stampa ss monopoli

L’Avellino continua la sua marcia trionfale verso la Serie B con la nona vittoria consecutiva, superando di misura il Monopoli grazie alla rete dell’ex Lescano. Un successo che, unito al clamoroso capitombolo interno del Cerignola contro il Benevento, avvicina ulteriormente gli irpini alla promozione diretta.

Una partita controllata con solidità

La squadra guidata da Pazienza si è dimostrata tonica e molto quadrata, conquistando tre punti probabilmente decisivi per le sorti del campionato. Il Monopoli ha disputato un’onesta partita, ma senza troppo pungere in fase offensiva, fatta eccezione per un’occasione di Pellegrini nel corso del primo tempo.

Nella prima frazione i ritmi sono stati altissimi, soprattutto grazie all’Avellino che ha spinto con insistenza sin dalle battute iniziali. Il Monopoli ha faticato ad uscire dalla propria metà campo, riuscendo comunque a creare la prima vera grande occasione della partita: Pellegrini, da ottima posizione in area di rigore, ha calciato mandando la sfera di pochissimo a lato.

L’Avellino non si è fatto intimidire e ha continuato a pressare gli avversari nella loro metà campo, trovando il vantaggio con Lescano, bravo a girare in rete un preciso assist di Cagnano, arrivato sul fondo sulla fascia sinistra. Prima dell’intervallo, gli irpini si sono visti annullare un gol per un presunto fallo di Sounas, altro ex dell’incontro, con la palla che era arrivata a Panico, il quale aveva superato Vitale.

Ripresa controllata e tre punti d’oro

Nella ripresa, la prima emozione è stata ancora dell’Avellino, con Panico che ha deviato sul palo una conclusione di Armellino. Successivamente, il match si è trasformato in una sorta di palleggio a centrocampo, con pochissime occasioni da gol e tanto possesso palla.

Il Monopoli ha tentato di alzare il proprio baricentro, ma senza riuscire ad essere realmente pericoloso. L’Avellino ha controllato la partita con autorità, dimostrando di non subire la pressione dei pugliesi. Nel finale, i biancoverdi hanno resistito con grande esperienza agli sterili attacchi degli avversari.

La partita si è conclusa tra la gioia di tutti i tifosi dell’Avellino, con il Partenio che ha tributato il meritato omaggio ai suoi beniamini. L’obiettivo Serie B è ormai davvero ad un passo.

Per il Monopoli, invece, la sconfitta mette ancora in discussione il terzo posto in classifica, in attesa del risultato della sfida di domani tra Crotone e Foggia.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *