Termina con una convincente vittoria, la nona consecutiva, il cammino dei Manelli Monopoli Seagulls in Regular Season, nella 8a giornata del campionato FIP di DIVISIONE REGIONALE 2.
Con questo risultato, con ancora una giornata da disputare -Monopoli effettuerà il proprio turno di riposo ndr- i ragazzi di coach Di Mola accedono ai playoff confermando il primato matematico in classifica, conseguendo così il fondamentale vantaggio del fattore campo per i prossimi incontri.
L’ultimo prestigioso scalpo è quello del Capurso, mai arrendevole nonostante una classifica ormai compromessa.
Davanti ad un ammirevole Pala Padovano gremito, i seagulls partono bene e grazie ai soliti Lorusso (12pt), Ostuni (4pt) e Miccoli (4pt) e alla fisicità di Mitrotti (1pt), si portano subito a distanza di sicurezza dopo la prima frazione: 12-22.
Nel secondo quarto Capurso adegua la difesa e rallenta l’impeto dei viaggianti, ma Cofano (8pt) e le triple di Centrone (3pt) e Di Dio (3pt) conducono i seagulls al +11 all’intervallo lungo.
Al rientro, i padroni di casa mostrano tutto il loro potenziale, con Spinelli (15pt) vero trascinatore, ma Calabretto (15pt) segna dalla distanza e smorza l’entusiasmo dei nero-orange: 37-43.
Nel quarto periodo il giro palla dei seagulls riprende velocità, sugli scudi emerge Persichella (14) che, con 7 punti in una manciata di secondi, annienta ogni velleità di rimonta di Capurso: 50-64 il risultato finale.