L’entrata in campo di Vazquez cambia le sorti del match
Il Monopoli strappa un pareggio insperato al termine di una partita emozionante contro il Trapani, in una sfida valida per il campionato di Serie C. I siciliani, in vantaggio di due reti, si sono fatti raggiungere nel finale grazie all’ingresso in campo di Vazquez, che ha permesso ai pugliesi di portare a casa un punto prezioso, considerando l’inferiorità numerica per gran parte della gara.
Primo tempo intenso, Cristallo espulso e rigore per il Trapani
Il primo tempo è stato caratterizzato da un Monopoli pimpante e intraprendente, soprattutto sulla fascia sinistra, dove Yabrè ha disputato un’ottima prova. Il Trapani ha faticato a prendere in mano le redini del gioco, complice anche la buona compattezza del reparto arretrato biancoverde. L’episodio chiave è arrivato nel finale, quando Lescano è stato atterrato da Cristallo, causando un calcio di rigore per il Trapani e l’espulsione del difensore del Monopoli. Lescano ha trasformato il penalty, portando i siciliani in vantaggio tra le proteste dei padroni di casa.
Nella ripresa il Trapani sfiora il raddoppio, poi Udoh segna il 2-0
Nella ripresa, il Trapani ha gestito la partita, con il Monopoli in difficoltà a causa dell’inferiorità numerica. I siciliani hanno sfiorato più volte il raddoppio, prima con Bifulco, che ha impegnato severamente Vitale, poi con Lescano, che non ha sfruttato al meglio un assist di Fall. Poco dopo, però, è stato Udoh a siglare il 2-0, superando Vitale dopo un bel passaggio in orizzontale di Fall.
Vazquez entra e segna una doppietta, il Monopoli pareggia al 92′
Nei minuti finali, quando il Trapani sembrava in controllo della partita, è arrivata la svolta. Al primo minuto di recupero, Vazquez ha ridotto le distanze per i padroni di casa con un tocco sotto porta, approfittando di un assist di Cascella. Poi, in pieno recupero, un atterramento in area di Viteritti ha causato un calcio di rigore per il Monopoli. Vazquez, dal dischetto, ha realizzato l’insperato gol del pareggio, facendo esplodere il Veneziani. Un punto d’oro per i padroni di casa, un’occasione sprecata per il Trapani.