Monopoli in vetta: vittoria contro la Cavese e primo posto in classifica

Esultanza Monopoli - foto ufficio stampa ss monopoli Esultanza Monopoli - foto ufficio stampa ss monopoli
Esultanza Monopoli - foto ufficio stampa ss monopoli

Il Monopoli conquista una vittoria cruciale contro la Cavese, imponendosi per 3-1 e issandosi al primo posto in classifica. Una partita emozionante che proietta la squadra di Alberto Colombo nell’élite del campionato, alimentando i sogni dei tifosi.


Il primo tempo: Monopoli cinico, Cavese sprecona

La Cavese parte forte e già nei primi minuti ha l’occasione per passare in vantaggio con Sorrentino, che sfrutta un errore difensivo del Monopoli per involarsi verso la porta di Vitale. La sua conclusione, però, termina di poco fuori, lasciando il risultato sullo 0-0.

Dopo un inizio contratto, il Monopoli prende fiducia e riesce a sbloccare il match con Angileri, che, su azione da calcio d’angolo, sorprende Boffelli con un tiro beffardo.

Pochi minuti dopo arriva il raddoppio: Grandolfo, lesto a raccogliere una palla vagante in area, batte il portiere ospite con una conclusione precisa.

Il resto della prima frazione è gestito con sicurezza dai padroni di casa, che sfiorano anche il terzo gol con Bulevardi, la cui conclusione al volo termina fuori.


La ripresa: la Cavese reagisce, ma il Monopoli chiude i conti

Il secondo tempo si apre con il gol della Cavese: Vigliotti approfitta di una disattenzione difensiva del Monopoli per accorciare le distanze, riaprendo la partita.

La rete dà coraggio agli ospiti, che sfiorano il pareggio con Saio, il cui colpo di testa termina di poco fuori. Il Monopoli sembra accusare il colpo ma prova a reagire: Bruschi ha l’occasione per il 3-1, ma la sua conclusione finisce fuori.

La Cavese continua a spingere e sfiora ancora il pareggio con una spettacolare semirovesciata di Vigliotti, che termina di poco a lato.

Nel finale, il Monopoli riesce a chiudere il match grazie a Yeboah, che realizza il definitivo 3-1 con un bel diagonale dal limite dell’area di rigore, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa.


Monopoli al comando, Cavese sconfitta ma orgogliosa

Con questa vittoria, il Monopoli si issa al primo posto in classifica, confermando la sua ottima stagione e alimentando i sogni di gloria. Per la Cavese, una sconfitta a testa alta che evidenzia comunque il carattere della squadra ospite.


Tabellino della partita:

Monopoli 3-1 Cavese
Marcatori:

  • Angileri (Monopoli)
  • Grandolfo (Monopoli)
  • Vigliotti (Cavese)
  • Yeboah (Monopoli)

Monopoli:

  • Portiere: Vitale
  • Marcatori: Angileri, Grandolfo, Yeboah
  • Occasioni principali: Bulevardi, Bruschi, Sylla

Cavese:

  • Portiere: Boffelli
  • Marcatori: Vigliotti
  • Occasioni principali: Sorrentino, Saio
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *