Monopoli cede al Taranto e resta in zona playout: l’ex Riggio decide il match

foto ss monopoli gabry latorre

In una serata di forte tensione al “Veneziani”, il Monopoli ha subito una sconfitta amara contro il Taranto, in un match che ha evidenziato la lotta e la passione dei padroni di casa nonostante non fossero al meglio della loro forma. Un secondo tempo ricco di emozioni ha visto il Taranto prevalere, complice un gol eccezionale di Riggio nel finale.

La partita ha visto un Monopoli contratto nel primo tempo, influenzato forse dal peso dell’occasione, a differenza di un Taranto più sereno e ordinato. Nonostante un’impostazione inizialmente più cauta, il Monopoli ha creato una grande opportunità con Angileri, che ha sfiorato il gol su angolo di Borello.

Il pareggio del Monopoli è arrivato nella ripresa, grazie a un rigore trasformato con precisione da Borello, ma la gioia è stata breve. Riggio del Taranto ha segnato con una mirabolante palombella che ha superato il portiere Gelmi, sorpreso fuori posizione.

Questa sconfitta rende ora più complessi i piani di salvezza del Monopoli, che dovrà ottenere sei punti nelle ultime due partite per evitare i play-out. La squadra di Taurino non demorde e si prepara a dare il massimo nelle prossime sfide, sperando in un finale di stagione che ribalti le attuali difficoltà.

MONOPOLI – TARANTO 1-2
Reti: 
32’st rig. Borello(M);15’st Orlando, 38’st Riggio(T)

S.S. MONOPOLI 1966 (3-4-2-1): Gelmi; Fornasier(44’st Berman), Bizzotto, Angileri; Viteritti(44’st De Paoli), De Risio(44’st Ardizzone), Iaccarino, Barlocco; Borello, Bulevardi(1’st Sosa); Grandolfo(18’st Tommasini).
All.: Taurino.
A disp.: Dalmasso; Ferrini, Cristallo, La Valdera, Simone, Hamlili, Arioli, Peschetola, Vitale.

TARANTO FC 1927 (3-5-2): Vannucchi; Luciani(27’st Fiorani), Miceli, Enrici; Valietti, Calvano, Zonta, Panico(34′ Riggio); Kanoutè(27’st Mastromonaco), Fabbro(1’st De Marchi), Bifulco(15’st Orlando).
All.: Capuano.
A disp.: Loliva, Costantino; Ladinetti, Simeri, Matera, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone.

Arbitro: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. Assistenti: Emanuele Renzullo della sezione di Torre del Greco e Domenico Russo della sezione di Torre Annunziata.. Quarto ufficiale: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido.

Ammoniti: Bulevardi, Bizzotto(M); Bifulco, Riggio, Fiorani(T). Espulsi: -(M).

Note: Recupero 2’ p.t., 4’ s.t.; angoli 6-3. Divisa biancoverde per il Monopoli, rossoblu per il Taranto. Spettatori totali 2953.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati