Monopoli – Monterosi: emozionante pareggio (2-2) al debutto stagionale

Monopoli - Monterosi: esultanza
Foto Facebook SS Monopoli

Si decide in 32 minuti la partita tra Monopoli e Monterosi, giocata presso lo stadio “Vito Simone Veneziani” e valida per la seconda giornata del Girone C di Serie C, si è conclusa in modo spettacolare con un pareggio: 2-2.

Dopo una lunga attesa a causa del rinvio del match contro la Casertana, i padroni di casa, guidati con determinazione da mister Francesco Tomei, hanno iniziato la partita con grande entusiasmo, segnando due gol nei primi venticinque minuti di gioco.

La Sblocca Starita (Minuto 14):

Il 14° minuto è stato testimone del primo gol della partita, con Starita che ha sbloccato il punteggio. Un cross perfetto dalla corsia sinistra ha trovato Starita, che ha segnato con un tap-in vincente da distanza ravvicinata mandando i suoi tifosi in visibilio.

Raddoppio di Borello (Minuto 25):

Solo undici minuti dopo, al 25° minuto, il Monopoli ha raddoppiato il punteggio. Questa volta, la rete è arrivata da un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di Rigon su Starita. Borello ha calciato dal dischetto con grande precisione, mettendo la palla in rete e portando il punteggio a 2-0 a favore dei padroni di casa.

La Reazione del Monterosi:

Tuttavia, il Monterosi non si è arreso di fronte al doppio svantaggio. Al 28° minuto, Costantino ha fatto sentire la sua presenza con una conclusione in diagonale dal limite, accorciando le distanze per la sua squadra. Ma la reazione più sorprendente è avvenuta al 32° minuto, quando il Monterosi ha sfruttato un’incertezza nella difesa biancoverde su calcio d’angolo. Il risultato era ora di 2-2, e la partita era completamente aperta.

Opportunità da Gol nella Ripresa:

La seconda metà del match è stata giocata a ritmi meno frenetici, ma non sono mancate le occasioni da gol. Il Monopoli è stato particolarmente propositivo in avanti, sfiorando il sorpasso prima al 61° minuto con Simone e poi tra il 72° e il 78° con Starita. Nonostante gli sforzi, il punteggio è rimasto invariato.

Monterosi in Inferiorità Numerica:

Il Monterosi ha dovuto affrontare un momento di difficoltà nell’ultimo minuto di gioco, quando Vano è stato espulso per doppia ammonizione al 91° minuto. Tuttavia, nell’extra-time di sei minuti concesso dall’arbitro, non è accaduto nulla di rilevante e la partita si è conclusa con un emozionante pareggio 2-2.

MONOPOLI – MONTEROSI TUSCIA 2-2

Reti: 14′ Starita, 25′ rig. Borello(MON); 28′ e 32′ Costantino(MTU)

S.S. MONOPOLI 1966 (4-2-3-1): Perina; Angileri(10’st Fornasier), Fazio, Ferrini, De Santis; De Risio(26’st Hamlili), Vassallo(26’st Riccardi); Borrello, Starita(34’st Spalluto), D’Agostino; Simone(26’st Iaccarino). All.: Tomei. A disp.: Alloj, Bosit; Sorgente, Di Benedetto, De Paoli, Santaniello, Cristallo, Piarulli, Mazzotta, Peschetola.

MONTEROSI TUSCIA (4-2-3-1): Rigon; Piroli, Tartaglia, Sini, Crescenzi; Di Paolantonio(28’st Vano), Altobelli, Silipo(28’st Fantacci), Parlati(17’st Frediani); Palazzino(36’st Di Francesco), Costantino(36’st Verde). All.: Romondini. A disp.: Santilli; Di Renzo, Ekuban, Cinaglia, Giordani, Bittante, Perrotta, Conti, Tolomello, Ferreri.

Arbitro: Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea. Assistenti: Pierpaolo Carella della sezione de L’Aquila e Gianluca Scardovi della sezione di Imola. Quarto ufficiale: Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo.

Ammoniti: Vassallo, Fazio(MON); Rigon, Parlati, Verde, Piroli(MTU). Espulsi: 45’st Vano(MTU).

Note: Recupero 1’ p.t., 6’ s.t.; angoli 6-6. Divisa biancoverde per il Monopoli, rossa per il Monterosi Tuscia. Spettatori 2115 di cui 1219 abbonati.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati