Monopoli, prima vittoria: tris al Francavilla

Il primo gol di Santaniello - Foto SS Monopoli Gabry Latorre
Il primo gol di Santaniello – Foto SS Monopoli Gabry Latorre

Nel mondo del calcio, ogni vittoria è un motivo di gioia per i tifosi e i giocatori. Il Monopoli Calcio ha assaporato il gusto della vittoria per la prima volta in questa stagione, portando felicità al suo appassionato pubblico biancoverde, che ha affollato lo stadio Veneziani nonostante un inizio di campionato piuttosto difficile.

Una Reazione Dopo le Difficoltà

Dopo una settimana turbolenta che ha visto l’esonero del direttore sportivo Pelliccioni, la squadra guidata da Tomei ha dimostrato grande resilienza. La vittoria è stata pienamente meritata contro una Virtus Francavilla che sembrava fragile sia dal punto di vista fisico che mentale. Gli uomini di Villa sembrano ancora alle prese con alcune problematiche non risolte, e ora c’è bisogno di concentrarsi sulla psicologia dei giocatori.

Primo Tempo Intenso

La partita è iniziata con un primo tempo molto combattuto, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande aggressività. Dopo un periodo iniziale senza emozioni, è stato il Monopoli a sbloccare il punteggio grazie a Santaniello, che ha finalizzato un bell’assist di testa di D’Agostino con una semi-rovesciata. Poco dopo, il Monopoli ha avuto l’opportunità di raddoppiare con Borello, ma il suo tiro è stato deviato con una parata straordinaria di Forte.

La Virtus Francavilla ha cercato di reagire e si è avvicinata al pareggio in due occasioni. Prima è stato Macca a calcare una buona posizione, ma il suo tiro è terminato appena fuori. Nel finale del primo tempo, Artistico ha colpito in pieno la traversa con un bel colpo di testa su cross di Biondi.

Il Raddoppio del Monopoli

Nel secondo tempo, il Monopoli ha allungato subito il suo vantaggio con un altro gol di Santaniello, che ha sfruttato un clamoroso errore difensivo della Virtus Francavilla. Questo gol ha portato il punteggio a 2-0 a favore dei padroni di casa. Poco dopo, il Monopoli ha avuto un’altra occasione per segnare il terzo gol con Hamlili, ma l’attaccante ha sprecato clamorosamente, prima facendosi parare il tiro da Forte e poi mandando fuori a porta vuota.

La Virtus Francavilla sembrava sempre più smarrita e nervosa mentre cercava di rimontare. Il Monopoli ha continuato a premere, con Starita che ha tentato un altro tiro, sebbene debole. Tuttavia, Starita si è riscattato poco dopo trasformando un rigore che ha portato il punteggio a 3-0 in favore del Monopoli. Da quel momento, la partita è stata effettivamente decisa.

MONOPOLI – VIRTUS FRANCAVILLA 3-0

Reti: 14′ e 5’st Santaniello, 28’st rig. Starita(M)

S.S. MONOPOLI 1966 (4-2-3-1): Perina; Viteritti(25’st Angileri), Fornasier, Ferrini, De Santis; Hamlili, Vassallo(38’st Spalluto), Hamlili; Borrello(14’st Peschetola), Starita, D’Agostino(38’st Riccardi); Santaniello(38’st Piarulli).
All.: Tomei.
A disp.: Alloj, Bosit; Di Benedetto, Cristallo, Simone, Mazzotta, Iaccarino.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino(13’st Gavazzi); Di Marco(24’st Lo Duca), Izzillo, Macca(24’st Polidori), Risolo, Biondi(24’st Enyan); Giovinco(40’st Zuppel), Artistico.
All.: Villa.
A disp.: Carretta, Lucatelli; Polidori, Carella, Lo Duca, Serio, Yakubiv, Vapore, Enyan, Martina, Fekete, Latagliata.

Arbitro: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido. Assistenti: Michele Decorato della sezione di Cosenza e Pierpaolo Vitale della sezione di Salerno. Quarto ufficiale: Marco Giordano della sezione di Matera.

Ammoniti: Vassallo, Starita, Perina, De Santis, D’Agostino(M); Gavazzi(F). Espulsi: 49’st Spalluto.

Note: Recupero 3’ p.t., 4’ s.t.; angoli 2-1. Divisa biancoverde per il Monopoli, biancoceleste per il Francavilla. Spettatori 2215 di cui 1356 abbonati.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati