La capolista Monopoli ha subito una sconfitta di misura per 1-0 contro la Juventus Next Gen nella 23ª giornata del Girone C di Serie C. Nonostante il risultato negativo, i biancoverdi conservano il primo posto in classifica, a pari merito con il Benevento, che però ha una partita in meno.
La partita
La sfida, disputata allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella, è stata equilibrata, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi. Il Monopoli ha mostrato una buona organizzazione difensiva, ma al 75° minuto un episodio ha cambiato le sorti dell’incontro: un fallo in area ha portato l’arbitro a concedere un calcio di rigore alla Juventus Next Gen. Martin Palumbo ha trasformato il penalty, segnando l’unica rete del match.
Situazione di classifica
Nonostante la battuta d’arresto, il Monopoli rimane in testa al Girone C con 44 punti, gli stessi del Benevento, che però deve recuperare una partita. La lotta per la promozione diretta si fa sempre più intensa, con diverse squadre pronte ad approfittare di eventuali passi falsi delle capoliste.
Prossimi impegni
Il Monopoli tornerà in campo la prossima settimana in casa contro la Cavese per poi affrontare il Benevento in uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del campionato. Sarà fondamentale per la squadra di Colombo ritrovare subito la via del successo e consolidare la propria posizione al vertice.