Il Monopoli ha vissuto ieri un’altra giornata difficile mentre il Crotone trionfa con un netto 3-0 nella gara di Serie C. La partita si è svolta al ‘Veneziani’ e ha visto il Crotone dominare sin dalle battute iniziali. E all’indomani della sconfitta mister Tomei viene sollevato dall’incarico.
Il Crotone ha iniziato la partita con grande determinazione, cercando di attaccare costantemente e mettendo in difficoltà gli avversari. Sin dai primi minuti, i pitagorici hanno dimostrato la loro intenzione di vincere la partita.
La prima grande occasione è stata costruita dal Tumminello dei rossoblù, che ha costretto il portiere avversario, Perina, a un miracoloso intervento su un suggerimento dalla destra di Tribuzzi. Ma pochi secondi più tardi, il Crotone è riuscito a passare in vantaggio al ventinovesimo minuto grazie a un colpo di testa vincente di Gomez sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Petriccione.
Il Crotone ha continuato a premere e al trentesimo minuto, Tumminello ha raddoppiato con un sinistro chirurgico incrociato che ha battuto Perina grazie all’aiuto del palo. Con il Crotone in vantaggio di due gol, il Monopoli ha cercato di reagire, ma ha faticato a creare opportunità.
Il Crotone si è difeso bene, concedendo poche opportunità ai pugliesi. Il Monopoli è riuscito a minacciare la porta avversaria solo una volta, con un tiro da fuori area di Borello che è terminato abbondantemente fuori bersaglio.
Nella ripresa, il Monopoli ha cercato di comandare il gioco, ma le migliori occasioni sono state create dal Crotone, che è rimasto pericoloso in diverse occasioni in contropiede con Tumminello e Vuthaj.
A quindici minuti dalla fine, la situazione del Monopoli è peggiorata ulteriormente con il secondo cartellino giallo mostrato a Hamlili. Il Crotone ha approfittato di questa situazione e ha calato il tris con un rigore ottenuto e trasformato con freddezza da Felippe.
Nel finale, Vuthaj ha avuto un’occasione per aumentare il vantaggio del Crotone, ma non è riuscito a concretizzare la palla del 4-0.
Con questa vittoria, la squadra allenata da Lamberto Zauli ha conquistato il decimo risultato utile consecutivo e momentaneamente si è posizionata al terzo posto in classifica. Nel frattempo, gli uomini di Francesco Tomei hanno subito la quarta sconfitta consecutiva e si trovano ora in piena zona play-out.
In conclusione, una giornata trionfale per il Crotone e un’ulteriore delusione per il Monopoli, che dovrà lavorare duramente per uscire dalla difficile situazione in cui si trova.