Monopoli, a Taranto il terzo ko consecutivo

Francesco Tomei

Contro il Taranto, il Monopoli ottiene la terza sconfitta consecutiva, un risultato che costringe i biancoverdi a guardarsi le spalle.

Durante il primo tempo, il Taranto ha dominato il campo, mantenendo le redini del gioco e impedendo al Monopoli di creare occasioni di rilievo. Questo è stato reso possibile grazie a un’efficace tattica di pressing, che ha costantemente limitato le manovre dei biancoverdi. L’unica nota di rilievo per il Monopoli nel primo tempo è stata qualche sporadico contropiede orchestrato da Tomei, ma senza esiti concreti.

Il gol che ha segnato la differenza è arrivato grazie a un’ottima esecuzione di Antonini, che ha sfruttato un calcio piazzato di Ferrara. Questo vantaggio era il giusto premio per il Taranto, che ha mostrato una presenza più incisiva in campo rispetto a un Monopoli apparso spaesato e carente di idee.

Nella ripresa, il Monopoli ha tentato di elevare il baricentro del gioco, mostrandosi meno passivo, ma senza riuscire ad impensierire seriamente la difesa del Taranto. Nonostante un atteggiamento più volenteroso, la squadra di Tomei è rimasta inefficace in fase offensiva. Il Taranto, dal canto suo, ha cercato di colpire in contropiede, con Kanoutè e Zonta che si sono distinti, sebbene senza concretizzare.

La prossima giornata vedrà il Monopoli di Tomei affrontare il Crotone: servirà invertire il trend negativo per risalire in classifica e scongiurare di essere risucchiati nella zona calda della classifica.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati