Mons. Giuseppe Favale ha fatto visita alla nuova sede della Compagnia della Guardia di Finanza di Monopoli

GDF BARI: IL VESCOVO MONS. GIUSEPPE FAVALE IN VISITA ALLA COMPAGNIA DI MONOPOLI
GDF BARI: IL VESCOVO MONS. GIUSEPPE FAVALE IN VISITA ALLA COMPAGNIA DI MONOPOLI

Nella mattinata del 17 luglio u.s., S.E. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli, ha fatto visita alla nuova sede della Compagnia della Guardia di Finanza di Monopoli, Caserma “M.A.V.M. Guardia Martino Barletta”.

Accolto dal Cappellano Militare del Comando Regionale Puglia Padre Tommaso Chirizzi e dal Comandante di Reparto Maggiore Arcangelo R. Gennari, dopo la benedizione della Caserma e un momento di preghiera collettiva insieme a tutti i militari, Sua Eminenza ha espresso sincera gratitudine per il lavoro svolto quotidianamente al servizio della comunità, con profonde riflessioni sull’importanza dell’azione di tutela a favore degli onesti e sul ruolo del Corpo della Guardia di Finanza a presidio della sicurezza economico-finanziaria.

A seguire, l’Autorità Ecclesiastica è stata accompagnata presso gli uffici della caserma ove il Maggiore Gennari ha illustrato l’attività quotidiana del Reparto territoriale quale presidio del Corpo chiamato a operare trasversalmente in molteplici settori di servizio, con professionalità e costante attenzione nei confronti dei cittadini.

A ricordo della giornata, il Vescovo è stato omaggiato di una stampa dell’iconica opera “San Matteo e l’angelo” del pittore Guido Reni, storica rappresentazione del Patrono della Guardia di Finanza.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati