Ospedale Monopoli-Fasano: Gare per Arredi e Attrezzature Prossime al Via, grazie ad un investimento di 84,5 Milioni

Bari, 25 luglio 2023 – Si aprono le porte per l’inizio delle gare di appalto per l’acquisizione e l’installazione di arredi ed attrezzature nell’ambito del progetto di allestimento del nuovo Ospedale Monopoli-Fasano. Questo sviluppo segue l’approvazione del nuovo programma di investimenti di 84,5 milioni di euro, ex art. 20 della legge nazionale 67/1988, da parte della Giunta regionale.

La procedura avrà ora due percorsi paralleli: l’attesa dello stanziamento finanziario ufficiale del Ministero della Salute e l’attivazione della procedura amministrativa da parte del Dipartimento regionale della Salute. Quest’ultimo ha autorizzato l’ASL Bari a procedere con urgenza nell’indizione delle gare, al fine di ottimizzare i tempi.

Il progetto si concentra principalmente sull’allestimento, suddiviso in tre lotti, per il quale l’Area Tecnica, l’Ingegneria Clinica e l’Area del Patrimonio dell’ASL Bari hanno già lavorato anticipatamente. Le forniture includono la segnaletica ospedaliera, gli arredi esterni, le infrastrutture di rete e le attrezzature mediche specializzate, tra cui apparecchiature per diagnostica RX, mammografie, TAC, risonanza magnetica, sale di angiografia interventistica, sale operatorie, sale rosse e sala autoptica.

Il 24 luglio 2023, l’Ospedale di Monopoli-Fasano era praticamente ultimato, con una percentuale di completamento del 95%, secondo quanto stabilito nel contratto con la società appaltatrice. L’azienda ha richiesto un periodo per terminare il restante 5% del lavoro, su cui il Collegio Consultivo Tecnico dovrà esprimersi l’11 agosto. Nel frattempo, la Direzione Lavori sta effettuando verifiche tecniche su tutti i quattro piani dell’edificio, oltre al piano di copertura e alle aree perimetrali. Parallelamente, la Commissione di collaudo sta procedendo alle verifiche finali dell’intera struttura, un processo che dovrebbe concludersi entro sei mesi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati