Paternoster e Merlo all’unisono: «Si sta creando un grande gruppo!»

Coach Antonio Paternoster

Il coach e il play argentino della White Wise fanno il punto della situazione alla terza settimana di preparazione

Il coach della White Wise Monopoli Antonio Paternoster è soddisfatto per la preparazione svolta sino a questo momento e delle due amichevoli disputate contro Taranto e Ruvo, compagini di categoria superiore:

«Sinora abbiamo lavorato molto bene, al ritmo di tre sedute di allenamento al giorno. I ragazzi stanno facendo un grandissimo sforzo, siamo contenti del loro approccio e di come stanno diventando squadra. Unica nota stonata è l’infortunio di Corral, che ci ha impedito di poterlo utilizzare nell’ultima settimana. Meglio ora che durante il campionato… Proseguiremo con tante amichevoli e tornei: solo giocando insieme si diventa squadra! Ora ci attendono tre partite in quattro giorni, nelle quali avrò modo di constatare la crescita sia fisica che tecnica della mia squadra. Ho a disposizione un roster molto profondo e avrò l’opportunità di verificare varie situazioni».

Tra la colonia di argentini che faranno parte del roster della stagione 2023\2024 (ce ne sono ben tre, Corral, Merlo e Lang), a dettare i ritmi ci sarà Alvaro Merlo:

«Le ambizioni sono alte. Sono contento perché si sta creando un bel gruppo- spiega il play argentino- con il giusto mix tra giovani e giocatori d’esperienza. Manca meno di un mese all’inizio del campionato: continueremo a lavorare con entusiasmo. Chiediamo a tutti i tifosi di starci vicini perché credo che ci divertiremo!».

In campo, si parla molto anche spagnolo con slang argentino:

«Siamo in tre. Corral è in Italia da tanti anni, per me questo è il quarto anno e Lang ha già giocato la scorsa stagione. Siamo abituati all’Italia- prosegue Merlo- e con l’aiuto del ragazzi italiani ci sentiamo a casa. Si è creato un bel gruppo, con bravi ragazzi, lavoratori e professionisti, e con un bravissimo allenatore. Credo proprio che sarà una grande stagione»

conclude un entusiasta Alvaro Merlo. 
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati