Pino Giusto: “Sono convinto che il Monopoli ce la farà”

Pino Giusto

Ex sia in campo che in panchina: Pino Giusto è una figura apprezzata a Monopoli sia per le sue doti da calciatore (1981-1984) ma anche come protagonista alla guida del Monopoli nella stagione 2005-2006 che coincise con il ritorno dei biancoverdi tra i professionisti dopo un girone di ritorno strepitoso. In quell’anno, subentrato a stagione in corso al posto di Nicola Ragno, riuscì a imprimere una svolta a un avvio di stagione poco esaltante, vincendo la finalissima di Lanciano contro la Val di Sangro.

“Quando le cose non vanno bene calcisticamente parlando per il Monopoli, ho sempre difficoltà a rispondere” – afferma Giusto, che aggiunge – “Sono legato tantissimo a questa squadra e questa città. Credo che per il Monopoli sia un anno stregato. Siamo abituati a vedere i biancoverdi che viaggiano nelle zone alte della classifica, quest’anno stiamo penando per i risultati che non arrivano”.

Riguardo al prosieguo del campionato, esprime il suo parere: “Di natura sono ottimista, penso che il Monopoli si salverà. Lo dico col cuore e da allenatore: il tempo aiuterà l’attuale tecnico a rimettere in piedi questa situazione negativa. E con il cuore, perché sono legatissimo a questa città. Calcisticamente ci sono le carte in regola per venirne fuori” – conclude Giusto – “Ci vuole pazienza e reazione mentale: dopo quattro sconfitte consecutive non è facile, ma sono convinto che il Monopoli ce la farà!”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati